Måneskin, il test antidroga dà esito negativo. L’EBU: “Caso chiuso”

0
218
maneskin droga
Fonte: dalla pagina Facebook ufficiale della band

Maneskin droga: il risultato del test effettuato dal frontman Damiano ha dato esito negativo. A indagare è stata l’EBU, la quale si è occupata di analizzare anche la Green Room del gruppo rock italiano. La questione è finalmente chiusa.

Ti consigliamo come approfondimento – Måneskin squalificati da Eurosong per droga? Ministro francese: “Facciano il test!”

Maneskin droga: le accuse del conduttore francese

sanremo quarantena
Logo dell’Eurovision Song Contest 2021

L’attesissimo festival della musica europeo è giunto a termine tra gioia e polemiche. La nazione vincitrice dell’Eurovision 2021 è l’Italia, che ha scavallato la Francia lasciandola al secondo posto. Il gruppo in gara è stato quello dei Maneskin, formato da quattro giovanissimi ragazzi capaci di incendiare il palco con la loro musica. “Il Rock ‘n’ Roll non muore mai!” è il loro motto, urlato all’Europa dopo l’esibizione del singolo ‘Zitti e buoni‘. Ma i nostri vicini di casa sembrano non aver accettato la sconfitta. Oltre ai numerosi insulti lanciati sul web, si è aperta una vera e propria polemica. Un conduttore televisivo francese, Cyril Hanouna, ha fatto notare alla gente una particolare inquadratura del cantante Damiano David: sembra che, chinatosi su un tavolino, abbia assunto delle sostanze stupefacenti. Per dimostrare il contrario, il frontman ha deciso di sua spontanea volontà di sottoporsi a un test antidroga.

Ti consigliamo come approfondimento – Giuseppe Conte propone Casalino alla Camera durante una Call con il M5S

Maneskin droga: i ragazzi sono puliti!

Måneskin squalifica Eurosong droga
Dal profilo Facebook ufficiale dei Måneskin

L’EBU (European Broadcasting Union) ha da poco reso noti i risultati delle verifiche antidroga effettuate. Si legge nel comunicato ufficiale: Nessun consumo di droga è avvenuto nella Green Room. Riteniamo chiusa la questione. E ancora: “Siamo allarmati dal fatto che speculazioni imprecise che portano a notizie false abbiano oscurato lo spirito e l’esito dell’evento e influenzato ingiustamente la band. Ci congratuliamo ancora una volta con i Maneskin e auguriamo loro un enorme successo. Non vediamo l’ora di lavorare con il nostro membro italiano Rai alla produzione di uno spettacolare Eurovision Song Contest in Italia il prossimo anno”. Anche il test personale di Damiano ha riscontrato esito negativo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − due =