Måneskin squalificati da Eurosong per droga? Ministro francese: “Facciano il test!”

0
392
Måneskin squalifica Eurosong droga
Dal profilo Facebook ufficiale dei Måneskin

Måneskin squalifica Eurosong droga – Dopo la vittoria della band italiana, sono insorte le accuse per presunto consumo di droghe da parte del frontman Damiano. La richiesta di squalifica è partita dal conduttore televisivo Cyril Hanouna. Di pari passo, anche il Ministro degli Esteri francese si è espresso sulla vicenda. “Eurovision è responsabile dell’onore di questa competizione”, ha commentato.

Ti consigliamo come approfondimento – Napoli, finti netturbini rapinano lavoratori all’alba. Un arresto

Måneskin squalifica Eurosong droga: la politica francese scende in campo

Måneskin squalifica Eurosong droga
Dal profilo Facebook ufficiale dei Måneskin

Måneskin squalifica Eurosong droga – Quella dei Måneskin è la band italiana, vincitrice del Festival di Sanremo, che è volata a Rotterdam per l’Eurovision Song Contest 2021. Dopo 30 anni, sono riusciti a portare il bel paese sulla vetta dell’Europa, vincendo con la canzone “Zitti e buoni”. Tuttavia, proprio dopo la vincita, è nata una forte polemica. In una ripresa indirizzata al tavolo della band, ad alcuni è sembrato di vedere il frontman Damiano fare uso di droghe.

A lanciare “l’allarme” su Twitter è stato il popolarissimo conduttore televisivo Cyril Hanouna. Lo stesso, infatti, ha richiesto la squalifica della band. Nelle ultime ore, inoltre, è scesa in campo la politica francese. Il Ministro degli Esteri, Jean-Yves Le Drian, si è espresso cavalcando la voce del popolo appoggiando il disappunto della concorrente francese. Non a caso, la cantante in questione, Barbara Pravi, si è classificata seconda.

Spetta alla commissione etica dell’Eurovision decidere, se c’è un problema. Non voglio interferire in questa giuria, non è di mia competenza. Ci sono organizzazioni specializzate. Eurovision è responsabile dell’onore di questa competizione. E se c’è bisogno di fare dei test, faranno i test”, ha asserito il Ministro francese.

Ti consigliamo come approfondimento – Tragedia della funivia Stresa-Mottarone: si indaga per omicidio colposo plurimo

Måneskin squalifica Eurosong droga: “Immagini fraintese, siamo contro la droga!”

Måneskin squalifica Eurosong droga
Logo dell’Eurovision Song Contest 2021

Måneskin squalifica Eurosong droga – Il frontman della band, Damiano David, si è espresso chiaramente. “Non uso droghe. Niente cocaina, per favore. Non dite queste cose”, ha dichiarato la scorsa serata. In un’intervista rilasciata alla testata “Fanpage” poche ore dopo la vittoria, Damiano ha spiegato cosa è accaduto.

In quel momento ci avevano dato i 12 punti, abbiamo cominciato a esultare. Thomas ha fatto cadere un bicchiere, l’ha rotto, e io esultando ho abbassato lo sguardo verso il tavolo e poi mi sono girato come a dire: ‘Oh cazzo’. Capisco che può essere fraintendibile, ma entrambe le mani sono visibili ed è la polemica più stupida del mondo. Anche perché sono assolutamente contro questo tipo di droghe. Non ne ho mai fatto uso in vita mia e sicuramente non comincerò in diretta in tutta Europa, con una telecamera puntata in faccia. Perché sò scemo, ok. Ma non fino a questo punto”, ha dichiarato il cantante.

Abbiamo anche chiesto di sottoporci al test. Noi siamo contrari alle droghe”, ha aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 1 =