Manifestazione no Green Pass a Trieste: in migliaia bloccano il centro città

0
75
Manifestazione no Green Pass

Manifestazione no Green Pass si è tenuta a Trieste; a quanto si apprende da diverse testate giornalistiche la partecipazione è stata molto alta: circa 8mila persone sono state contate per le strade e in piazza. La manifestazione è stata convocata per protestare contro il vaccino anti-Covid e, soprattutto, per la certificazione verde. Si ricorda, infatti, che il ‘green pass’ diventerà obbligatorio a partire dal 15 ottobre. Quasi tutti i manifestanti erano senza mascherina.

Ti consigliamo come approfondimento – Camionisti contro il Green Pass: in 35mila pronti a bloccare le autostrade

Manifestazione no Green Pass a Trieste

Manifestazione no Green PassÈ stata una manifestazione abbastanza partecipata, stando alla stima della questura. Quest’oggi per le strade di Triste hanno sfilato 7-8 mila persone per protestare contro le vaccinazioni anti-Covid e il Green Pass. Secondo gli organizzatori dell’evento la stima della questura è al ribasso; per loro il numero di persone che avrebbe partecipato alla manifestazione tocca le 20mila. Numeri a parte, sta di fatto che il centro di Trieste è rimasto paralizzato: mezzi pubblici fermi e forze dell’ordine schierate in ogni singola strada percorsa dal corteo.

Una manifestazione contro il Green Pass, dunque. Una manifestazione contro quel certificato verde che viene visto dai manifestanti come un “vile ricatto” da parte delle istituzioni. Forti sono stati i toni che i manifestanti hanno utilizzato contro il presidente del Consiglio, Mario Draghi, e il ministro della Salute, Roberto Speranza. Infine, i manifestanti hanno intonato slogan e mostrato cartelli e striscioni per chiedere di avere libertà di scelta. Sia sul vaccino anti-Covid che sul green pass. Non sono mancati cori contro la “dittatura sanitaria”.

Ti consigliamo come approfondimento – Green Pass: i test salivari rapidi non sono validi per ottenere il Certificato

Non solo Trieste: manifestazioni da Milano a Napoli

no vax perquisizioni, Manifestazione no Green PassQuella di Trieste non sarà l’unica manifestazione contro il green pass. A quanto si apprende da altre agenzie di stampa, nei prossimi giorni 60 città italiane saranno coinvolte. Da Milano a Napoli, passando anche per Roma dove ci sarà un sit-in.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − diciotto =