Maradona sepolto senza cuore? Giornalista rivela dettaglio sconvolgente

0
38
maradona maglia napoli non autorizzata maradona sepolto senza cuore
Dalla pagina Facebook di Maradona

Maradona sepolto senza cuore: è la rivelazione shock di Nelson Castro, giornalista e medico. Il muscolo vitale era stato infatti esportato dal corpo del giocatore più famoso della storia calcistica per fini medici. Doveva essere studiato per comprendere finalmente quale anormalità albergasse nel corpo del Pibe de Oro.

Ti consigliamo come approfondimento – Suicidio assistito: c’è l’ok del Comitato Etico, è il primo caso in Italia

Maradona sepolto senza cuore: peso fuori controllo?

covid, strage funivia eitan, pomigliano d'arco operaio mortoNelson Castro è un giornalista e medico argentino che si è interessato al celebre caso della morte di Diego Armando Maradona. Ha pertanto realizzato un libro, intitolato ‘La salute di Diego – la storia vera’, mettendo insieme svariate documentazioni e testimonianza. Ne è conseguita una rivelazione che ha dell’incredibile: la salma di Maradona è stata sepolta dopo essere stata privata del cuore. Nello specifico, “c’era un gruppo di ultras del Gimnasia La Plata, la squadra che allenava. Avrebbe voluto effettuare un blitz per togliere il cuore dal suo corpo. Ma quel cuore è stato effettivamente espiantato per poter essere studiato e comprenderne le cause di morte”. Questo è avvenuto perché il muscolo della vita pesava mezzo chilo. Si tratta di un dato allarmante, poiché un cuore normalmente deve pesare 300 grammi.

Ti consigliamo come approfondimento – Arriva il Super Green pass: nuova morsa contro i No-Vax. Ecco cosa cambia

Maradona sepolto senza cuore: i problemi fisici del calciatore

maradona autopsiaA distanza di un anno dalla scomparsa del più grande giocatore della storia del calcio, il mondo è venuto a conoscenza della principale causa della sua morte. Maradona assumeva dei farmaci non adatti alla patologia che lo affliggeva. I medicinali in questione hanno provocato l’arresto cardiaco che ha portato via el Pibe de Oro. Ma non è tutto: Nelson Castro ha rivelato altro. “Il suo era un corpo privilegiato in termini di resistenza, altre persone con tutte le patologie che aveva lui sarebbero morte. Il problema è che Maradona non ha mai voluto seriamente intraprendere un percorso di recupero costante e duraturo.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − sei =