Maradona vivo foto Wembley, o meglio… è vivo? Questa la domanda che molti tifosi si stanno ponendo. Un dubbio che nasce da due fotografie. La prima, risalente ad una partita tra Boca e Tigre, l’ultima invece più recente. Durante la “Coppa Maradona” tra Italia e Argentina infatti, una fotografa avrebbe immortalato, tra i tifosi, proprio il presunto Maradona. Molti utenti infatti, nei commenti, iniziano ad ipotizzare che quell’uomo fosse proprio il Pibe de Oro. Cappello basso a nascondere il viso, barba, orecchino e stazza di Diego.
Ti consigliamo come approfondimento – Il Comune di Napoli mette in vendita lo stadio Diego Armando Maradona
Maradona vivo foto Wembley: le due foto che scatenano il web


Quella del 25 novembre 2020 è una data che rimarrà nella storia del calcio. Segna il giorno in cui Diego Armando Maradona è morto. Il calciatore più forte della storia si è spento. Tuttavia, come è già accaduto per altre celebrità, c’è chi non crede a questa morte. Voci di corridoio che con il passare del tempo si alimentano sempre più. Il tutto dovuto a due scatti fotografici. Il primo, risalente alla partita tra Boca e Tigre, l’altro a quella tra Italia e Argentina. In entrambe le foto compare un uomo decisamente simile a Maradona.
Ti consigliamo come approfondimento – Maradona, Napoli omaggia il “Pibe de Oro”: svelata la statua a lui dedicata
Maradona vivo foto Wembley: dallo scatto casuale alla teoria
Ti consigliamo come approfondimento – Maradona è morto: si spegne il mito del calcio per arresto cardiaco
Maradona vivo foto Wembley: le celebrità “non” morte


Che sia la voglia di non credere al proprio idolo scomparso o una realtà, quello di Maradona non è certo il primo caso. Diego si aggiunge così ad un lungo elenco di Vip “non” morti. La teoria è che una persona con troppa fama ad un certo punto decida di ritornare nell’anonimato, così finge la sua morte. La stessa teoria ha riguardato anche Elvis Presley, Michael Jackson o Jim Morrison. Anche in quel caso varie foto sembrano averli immortalati post-morte. Tuttavia, la linea tra verità e finzione, è sottilissima quando si parla di certi argomenti. Basta infatti una semplice foto per far impazzire il web, un semplice scatto per ridare speranza ai fans che non accettano la scomparsa del proprio idolo.