A Marcianise oggi vaccinazioni per tutti, ma Asl ci ripensa: “Solo over 50”

0
130
Marcianise vaccini
Dalla pagina Facebook del Comune di Marcianise

Marcianise vaccini per tutti, o forse no. Il comune aveva annunciato una giornata di vaccinazione per tutte le età, senza prenotazione. Oggi l’Asl rettifica. Sarà infatti solo per gli over 50, anche non residenti nel comune. Prevista per oggi 3 maggio, sarà una mezza giornata di vaccinazioni libere. 

Ti consigliamo come approfondimento – L’Inter vince lo scudetto: assembramenti folli a Milano

Marcianise vaccini: l’annuncio sul sito del comune 

Ripresa AstraZeneca vaccino procida, Marcianise vaccini L’annuncio è stato dato ieri, sia sul sito del comune, sia annunciato dallo stesso sindaco. “Domani, lunedì, nel pomeriggio vaccinazione libera all’ospedale di Marcianise. Dalle 14 alle 23 potranno vaccinarsi con Astrazeneca tutti, a prescindere dall’età e dal luogo di residenza, senza prenotazione.” Sul sito del comune l’avviso, ancora visibile, sottolineava come si trattasse di “un’ultima occasione per le fasce d’eta giovani che non dovranno attendere l’estate”. Una notizia che già prima della rettifica, era stata criticata, facendo sorgere non pochi dubbi. Primo fra tutti la somministrazione di AstraZeneca, che è stata consigliata dalle autorità competenti preferibilmente per gli over 60. Altra preoccupazione, i metodi organizzativi. La paura è in relazione gli assembramenti che potrebbero scaturire dall’eventuale numero di persone elevato, dato che l’invito è stato esteso anche ai non residenti. 

Ti consigliamo come approfondimento – Figliuolo: “Vaccinati gli over 65 via il limite d’età”. In arrivo 50 milioni di dosi

Marcianise vaccini: il dietrofront dell’Asl 

Marcianise vaccini
Dalla pagina Facebook del sindaco Antonello Velardi

Il liberi tutti è durato però solo qualche ora. Nelle prime ore della mattina arriva infatti il dietrofront dell’Asl. Il vaccine day previsto per oggi sarà limitato agli over 50 senza prenotazione. Il nuovo avviso viene condiviso anche dal sindaco Antonello Velardi. “L’Asl ha fatto dietrofront, anche se parziale. Oggi, lunedì, ci sarà il vaccino day all’ospedale di Marcianise ma solo per quelli che hanno più di 50 anni. Mi scuso per l’informazione errata di ieri, ma così ci era stata comunicata dall’autorità sanitaria.” 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 12 =