Molti non sanno che il mare (quando non è inquinato) è come una medicina naturale sotto forma di acqua, aria e sabbia. Possiede una serie enorme di proprietà benefiche che migliorano la salute umana e prevengono diverse patologie. Non è un caso che durante i mesi estivi gran parte delle persone riescano a recuperare le proprie energie. Insomma, una bella vacanza al mare può dare molti più benefici di tanti farmaci in commercio. Vediamo solo alcune delle tantissime proprietà benefiche che l’acqua salata ci regala.
Ti consigliamo come approfondimento – Clean World: l’app che ti fa guadagnare aiutando l’ambiente
Mare: via lo stress, solo relax
Ti consigliamo come approfondimento: Nature prescription: dosi di natura per essere sani e felici
Un toccasana per pelle, circolazione e vie respiratorie
Una buona respirazione è alla base di un corpo sano. Va da sé quindi che l’aria vicina alla costa, ricca di sali minerali come cloruro di sodio, magnesio, iodio, calcio, potassio, bromo e silicio sia un toccasana per polmoni: la respirazione migliora sensibilmente fin dai primi giorni.
Grazie al potere del sale disturbi come eczemi e dermatiti migliorano. La pelle diventa più forte, si calmano le infiammazioni. Bambini e adulti con psoriasi di solito traggono giovamento dall’esposizione al sole e all’aria aperta. Inoltre, i sali minerali presenti nell’acqua aiutano la guarigione dell’epidermide dando una vera e propria sferzata di energia.
Il mare grande alleato degli sportivi
Ti consigliamo come approfondimento – Nudisti, le migliori spiagge italiane per un’estate all’insegna del naturismo
A difesa del sistema immunitario: il mare come antibiotico naturale
Trascorrere un periodo al mare è quindi la soluzione giusta per beneficiare anche di un’alimentazione ricca di iodio: pesci, crostacei e frutti di mare.
Informa Press vi augura buone vacanze e vi invita a contribuire a liberare il mare da plastica e rifiuti. Visti i tantissimi benefici che ci regala, se lo merita!