Maresciallo della Guardia di Finanza si suicida e accusa: “Nessuno pensa a noi”

0
139
maresciallo suicidio

Maresciallo suicidio tra le Forze dell’Ordine italiane. L’uomo si è sparato in testa con la pistola d’ordinanza. Lascia una lettera in cui spiega le ragioni. Si scaglia contro la Guardia di Finanza, accusando il suo posto di lavoro per il suo folle gesto. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Andrea Aiello, 29 anni, morto in un incidente: lo strazio dei colleghi “Brillante e perbene come pochi”

Maresciallo suicidio nella sua caserma a Pistoia 

maresciallo suicidio, concorso allievi finanzieri
Foto dal sito ufficiale della Guardia di Finanza

É successo domenica mattina nella caserma di Pistoia. A compiere il gesto estremo il maresciallo della Guardia di Finanza della zona. Il 50enne ha voluto togliersi la vita alla fine del suo turno, sparandosi alla testa con la pistola di servizio. Inutile l’arrivo dei soccorsi. I colleghi hanno ritrovato il corpo senza vita dell’uomo nel suo ufficio. A lutto le Forze dell’Ordine italiane. Ma nella mail che il maresciallo ha scritto prima di uccidersi, è proprio contro il Corpo della Guardia di Finanza che l’uomo si scaglia. Turni massacranti e un posto di lavoro invivibile sarebbero le cause alla base del suo gesto estremo. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Napoli, ex fidanzato minaccia di ucciderla con una motosega. Arrestato

Maresciallo suicidio: la lettera contro la Guardia di Finanza 

12enne sfregiata zio, maresciallo suicidio Nella lunga lettera d’addio il 50enne critica principalmente il suo posto di lavoro. Accusa la Guardia di Finanza di preoccuparsi solo dell’immagine e non delle persone che compongono le Forze dell’Ordine. L’uomo continua raccontando la sua esperienza personale. Turni massacranti e un trasferimento forzato lo hanno portato in un buco nero di depressione da cui non è riuscito a uscire. Dopo 25 anni di servizio, per motivi non spiegati nella lettera è stato trasferito ad un altro ruolo per cui non era stato minimamente preparato. “La gerarchia vuole che agli occhi dell’opinione pubblica l’immagine del Corpo appaia perfetta, senza interessarsi minimamente del personale”. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Uomo di 85 anni cerca di comprare bimba di 8 anni per 100 mila euro

Maresciallo suicidio: niente Guardia di Finanza ai miei funerali 

maresciallo suicidio, tomba alfredino svastiche, salerno 13enne muore, anziano salva cane, 12enne Firenze, londra incendio, 15enne morto Soccavo, 14enne muoreL’uomo precisa più volte che il suicidio sia legato esclusivamente a motivi lavorativi. “Preciso che questo mio gesto è legato esclusivamente alle vicende lavorative in quanto non ho problematiche fisiche, familiari ed economiche. Se sono arrivato a questo punto è perché nella guardia di finanza c’è una tensione altissima”. Dopo la lunga lettera di spiegazioni, l’uomo sottolinea di non voler la Guardia di Finanza presente ai suoi funerali. “Ai miei funerali non voglio che ci sia la rappresentanza della Guardia di finanza ma solo gli amici, in abiti civili, che ho conosciuto nel corso degli anni travagliati che ho trascorso nel Corpo”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × due =