Mariarosaria Rossi cacciata da FI per il tradimento del “Sì” a Conte

0
437
Mariarosaria Rossi tradimento
Dai profili Facebook ufficiali

Mariarosaria Rossi tradimento – L’esponente di Forza Italia, Mariarosaria Rossi, ieri sera ha votato “” per la fiducia al Senato. È stata così cacciata dal partito. Per il vice del partito, Antonio Tajani, la Rossi è stata espulsa perché “la fiducia al governo non vale come voto di coscienza”. Anche il forzista Andrea Causin ha votato per salvare Conte.

Ti consigliamo come approfondimento – Conte strappa fiducia con maggioranza semplice al Senato: 156 “sì”!

Mariarosaria Rossi tradimento: cosa si nasconde dietro il “sì”? Le ipotesi

Mariarosaria Rossi tradimento
Dal profilo Facebook ufficiale di Forza Italia

Mariarosaria Rossi tradimento – La senatrice Mariarosaria Rossi, di Forza Italia, ieri sera ha votato a favore della fiducia. Come lei, anche il suo collega Andrea Causin. Nessuno si sarebbe aspettato un simile ribaltamento. “Non ho condiviso la mia decisione con Berlusconi. Il mio rapporto di stima e amicizia con lui rimane immutato”, ha dichiarato Mariarosaria Rossi una volta fuori da Palazzo Madama. “Ho votato la fiducia a conte perché unica interfaccia in Italia e nel mondo. Il premier non è esponente dei partiti. Ha una visione liberale ed europeista”, ha affermato per motivare la propria scelta.

Forza Italia ha confermato che è stato Berlusconi a volerla subito fuori dal partito. Invece, Dagospia ha lanciato il sospetto secondo cui il “sì” di Rossi e Causin sia stato un messaggio di Berlusconi a Conte. Sarebbe a dire “ricordati che ti ho salvato io”.

Intanto, all’interno di Forza Italia, ha tuonato l’indignazione di Maurizio Gasparri. “Si tratta di un comportamento da cialtroni”, ha affermato il Senatore. E, continua, “la Rossi è apparsa negli anni passati come una persona di fiducia personale di Berlusconi, prima vittima di questa condotta intollerabile”.

Ti consigliamo come approfondimento – Procida Capitale Europea Cultura 2022. Ma ci sono già i primi “rosiconi”

Mariarosaria Rossi tradimento: la carriera di Mariarosaria

Mariarosaria Rossi tradimento
Dal profilo Facebook di Maria Rosaria Rossi

Mariarosaria Rossi tradimento – Mariarosaria rossi è nata l’8 marzo 1972 a Piedimonte Matese, vicino Caserta. Ha lavorato prima nelle pubbliche relazioni e poi come imprenditrice. Nel 2007 è riuscita a farsi notare da Berlusconi nel corso di alcune iniziative politiche organizzate a Roma. Nel 2008, Silvio le ha consentito di candidarsi in Parlamento con il Pdl, dando inizio alla sua carriera politica. Da allora, è sempre stata una figura molto vicina al leader di Forza Italia, ottenendo degli incarichi di notevole importanza all’interno del partito. Stando agli eventi della scorsa sera, la corsa accanto a Silvio Berlusconi può dirsi conclusa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 1 =