Mario Biondi: sonorità calde e avvolgenti al Teatro Augusteo!

Tappa napoletana per il crooner catanese, lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 21:00

0
63
Mario Biondi

La voce profonda e sensuale di Mario Biondi avvolgerà il pubblico del Teatro Augusteo lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 21:00. Per il cantante catanese questo è un anno ricco di attività. Leggi l’articolo sulla stagione teatrale del Teatro Augusteo.

A marzo c’è stata la pubblicazione del suo ultimo lavoro di inediti “Brasil”, seguito da un tour europeo, dal Regno Unito all’Ucraina. Dal 9 novembre, è in radio, digital download e streaming “I wanna be free”, il suo nuovo singolo. È realizzato in collaborazione con i Quintorigo, storico gruppo italiano dal sound eclettico. Saranno proprio loro ad accompagnarlo in tour in giro per l’Italia. Sul palco, inoltre, li affiancheranno anche i musicisti Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e il giovanissimo Tosh Peterson alla batteria (di soli 17 anni!).

Mario Biondi: una carriera eccellente

Mario Biondi

Nato a Catania il 28 gennaio 1971, Mario Biondi, all’anagrafe Mario Ranno, inizia a dodici anni a cantare, seguendo il padre cantante, Stefano Biondi. Proprio per ricordare il padre, ha assunto l’attuale nome d’arte. Appassionato di musica soul, dal 1988 apre alcuni concerti di artisti di fama internazionale, tra cui Ray Charles.

Nel 2006 pubblica il suo album di debutto “Handful of soul”, che ottiene un clamoroso successo grazie a “This is what you are” e conquista ben 4 dischi di platino in pochi mesi. Il suo secondo album “If” del 2009 lo consacra al grande pubblico.

Nel 2011 il cantante presenta “Due”, un disco doppio in cui collabora con talenti della scena italiana e internazionale.

A gennaio 2013 viene pubblicato l’album “Sun” che conquista il disco d’oro in Italia. E nel 2015 arriva “Beyond”, prodotto in collaborazione con i Dap-Kings (gruppo musicale di Brooklyn già al fianco di Amy Winehouse e di altre voci internazionali).

Nel novembre del 2016 esce il doppio album “Best of Soul” che raccoglie i suoi migliori successi insieme a sette brani inediti. “Brasil” infine è l’ultimo lavoro discografico di Biondi. Qui l’autore propone diverse cover della musica popolare brasiliana, riadattate o tradotte per l’occasione.

Leggi anche l’articolo su Massimo Ranieri al Teatro Augusteo

Mario Biondi al Teatro Augusteo: tutte le info!

Non perdere il concerto di Mario Biondi al Teatro Augusteo di Napoli, lunedì 3 dicembre 2018 ore 21:00. Di seguito, i prezzi dei biglietti:

Mario Biondi– Poltronissima: euro 69.00

– Poltrona: euro 58.00

– Galleria: euro 46.00

– Galleria laterale: euro 36.00

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Teatro Augusteo o telefonare al botteghino: 081414243 – 405660.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here