Muore Marion Ramsey, la star di “Scuola di Polizia” ci lascia a 73 anni

0
459
Marion Ramsey morta
Fonte: Wikipedia

Marion Ramsey morta nella sua casa di Los Angeles a 73 anni. La causa della morte non è stata resa ancora nota dal suo agente. Una fonte della Bbc però riporta che l’attrice si fosse ammalata solo di recente. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Pierre Cardin: muore a 98 anni una stella nel firmamento della moda

Marion Ramsey morta: chi era l’agente Hooks

Marion Ramsey morta
Dall’account Twitter di Michael Winslow

Marion Ramsey nasce a Filadelfia nel 1947. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia con il teatro. La sua prima apparizione sulle scene avverrà nel 1964 con la produzione Broadway di Hello,Dolly! Dopo diversi ruoli sul palco dei teatri, il suo debutto televisivo avverrà con un apparizione all’interno della famosa serie comica The Jeffersons. La sua vera fama inizierà però soltanto negli anni Ottanta con il personaggio dell’agente Hooks all’interno della saga cinematografia di Scuola di Polizia. La timida e divertente agente Hooks è presente in tutti i 6 film della saga. Nonostante non abbia mai avuto un ruolo principale la sua comicità è stata fin da subito apprezzata dai fan. Come Ramsey ha dichiarato in una sua intervista. “Ho cercato di  ispirarmi alla mimica facciale di Michael Jackson. Ho basato la mia voce su di lui. La timidezza e la goffaggine è tutta farina del mio sacco.”

Ti suggeriamo come approfondimento – Pepe Salvaderi è morto di Covid: era un fondatore della band Dik Dik

Marion Ramsey morta: il dolore sui social 

Marion Ramsey morta
Dall’account twitter di Michael Winslow. “Non ho parole per dire o spiegare il dolore per quelli che abbiamo perso. Solo che lo sentiamo e capiamo…..e fa ancora male.”

Non appena la notizia è stata divulgata, il dolore è esploso sui social. Fan da tutto il mondo hanno espresso il loro cordoglio ricordandola ironicamente con una della sue battute più famose. In un tweet si legge. C’è stata un evasione. Ci ha lasciato la mitica Marion Ramsey.” Tra i messaggi di cordoglio spicca quello dell’attore Micheal Winslow. Anche lui presente come cadetto Larvell Jones all’interno della saga cinematografica. Usa anche lui Twitter per condividere il suo dolore. “Non ho parole per poter esprimere il dolore per chi abbiamo perso.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − uno =