Marlene Knaus e Niki Lauda sono stati la coppia più bella della Formula Uno. Erano sempre li, per il paddock a ricordare a tutti che c’era una vita oltre le piste. I due si sono amati intensamente, nonostante gli alti e i bassi.
Ti consigliamo come approfondimento – Ferrari made in Naples: ingegneri della Federico II tra i costruttori della “Rossa”
Marlene Knaus e Niki Lauda, un amore sofferto
Marlene Knaus è stata modella, fotografa ed interior designer. Donna aristocratica, sconosciuta al mondo delle piste e delle celebrità, cmolto in voga negli anni ’70. Marlene conobbe Niki durante una festa mondana, alla quale furono invitati i piloti del team Ferrari, appunto Lauda e Caly Regazzoni. Da quell’incontro nasce la più bella storia d’amore della Formula Uno. I due si sposarono il 1976, l’anno dell’incidente di Lauda. Durante il gran premio del Nurburgring, la Ferrari 312 T2 di Niki ha un cedimento, va a sbattere contro le barriere e prende fuoco. Lauda si salva e durante il periodo di convalescenza Marlene è li di fianco a lui.
Un amore doloroso
Ti consigliamo come approfondimento – Sport in ginocchio: effetto Covid-19 sui calendari. Ecco quando si ricomincia
Nonostante ciò i due rimangono assieme, ma nel 1996 decidono di divorziare. Poi nel 2008 Lauda si risposa con Birgit Wetzinger. Lei era una hostess della compagnia di volo Lauda Air, di proprietà del pilota. La cosa incredibile di questa storia è che, nel 2005, gli salva la vita donandogli un rene. Infatti, nonostante i precedenti tentativi di trapianto con il fratello Floria e il figlio Lukas, Birgit risulta l’unica più compatibile.