Marvin Vettori batte Hermansson. La vittoria dell’MMA italiano è storia

Questa vittoria è per tutti gli italiani che credono in me. Ringrazio il mio team

0
432
Marvin Vettori
Dal profilo Facebook ufficiale di Marvin Vettori

Marvin Vettori, star italiana dell’MMA (arti marziali miste), nella notte tra il 5 e il 6 dicembre, ha sfidato Hermansson, quarto classificato nel ranking mondiale dei pesi massimi. Nell’appuntamento dell’UFC Fight Night a Las Vegas, Marvin ha vinto l’incontro contro lo svedese, dopo round carichi di scintille. Il campione trentino, il primo italiano entrato a far parte della Top 15, è riuscito a cavalcare l’onda di questo incontro organizzato all’ultimo minuto.

Ti consigliamo come approfondimento – Mario Balotelli, è ufficiale: il Monza è la sua nuova squadra

Marvin Vettori VS Jack Hermansson: una sfida last minute all’UFC

Marvin Vettori
Dal profilo Facebook ufficiale di Marvin Vettori

Quella tra Marvin Vettori e Jack Hermansson, oltre ad essere una sfida di grande prestigio, è stata organizzata davvero in pochissimo tempo. Lo svedese, infatti, avrebbe dovuto incontrare Kevin Holland. Tuttavia, quest’ultimo è risultato essere positivo al test del Coronavirus. Per non rinviare l’incontro, la scelta dello sfidante è subito ricaduta sul nostrano Marvin Vettori. L’italiano, pur sapendo di avere pochissimo tempo a disposizione per prepararsi, ha accettato subito e con grande entusiasmo. Infatti, il campione MMA si era spesso lamentato di non aver mai incontrato un lottatore della Top 5.

Questa notte, invece, è stata la stella indiscussa dell’UFC Fight Night a Los Angeles, in Nevada. Il quarto classificato mondiale, Jack Hermansson, è stato nettamente sconfitto ai punti. “Potevo fare molto meglio, ma mi sento alla grande. L’ho messo giù al primo round, ma è resuscitato. Sono felice per la vittoria, era un avversario pazzesco”, ha affermato il campione italiano di Mezzocorona.

Ti consigliamo come approfondimento – Foggia Calcio, incendiata la porta di casa Gentile

Chi è Jack Hermansson, lo sfidante battuto da Marvin Vettori

Marvin Vettori
Dal profilo Facebook ufficiale di Jack Hermansson

La star battuta da Marvin Vettori è Bernhard Jack Bernhard Hermansson, un lottatore di arti marziali miste di origine svedese. Soprannominato da tutti “The Joker”, è conosciuto come uno dei migliori a livello mondiale, soprattutto per la sua abilità nel confondere l’avversario

Dall’estate del 2016, combatte nella categoria dei pesi medi per l’organizzazione statunitense UFC, Ultimate Fighting Championship. Ha debuttato nelle arti marziali nel 2010, mentre nel 2014 ha vinto il campionato dei pesi medi nella promozione londinese. Nel 2015 ha ottenuto il titolo di categoria nella Warrior Fight Series. Nello stesso anno, e anche nel seguente 2016, ha vinto due incontri nel complesso italiano Venator Fighting Championship.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 11 =