Maschere viso fai da te: la bellezza semplice e bio a casa tua

0
626
Maschere viso fai da te
Maschere viso fai da te

Le coccole a casa tua con gli ingredienti della nostra cucina: ecco gli ingredienti per delle ottime maschere viso fai da te. Mesi di lavoro e tran tran giornaliero e il viso può apparire stanco e spento. Si ricorre in questi casi all’utilizzo di maschere viso.

Saloni di bellezza e spa sono le mete più ambite per questo tipo di trattamento. Le più pigre – o semplicemente chi vuole ottenere gli stessi benefici risparmiando qualche euro – possono ricorrere a delle maschere viso fai da te, concedendosi ugualmente qualche coccola restando comodamente a casa e utilizzando ingredienti che solitamente troviamo nella nostra cucina, facilmente reperibili, economici e completamente bio che nascondono poteri che spesso ignoriamo.

olio essenziale e kiwi
Olio essenziale e kiwi

Maschere viso fai da te. Ecco le 5 ricette per ogni tipo di pelle

Prima di iniziare a elencare i vari tipi di maschere viso fai da te è importante porre l’accento sulla fase di preparazione della pelle. Essa infatti prima di ogni trattamento deve essere purificata con latte detergente prima, e tonico poi. Così rimuoviamo le impurità generate da smog e inquinamento.

  • Maschera viso fai da te pelli grasse o miste

Bagnare un dischetto da trucco con olio d’ oliva e massaggiarlo su tutto il viso, restando lontani dalla zona occhi, tenere in posa per 15 minuti. Sciacquare e asciugare delicatamente. Con il succo di mezzo limone tamponare, con il solito dischetto da trucco, il viso. Tenere in posa per altri 15 minuti. Il succo di limone tenderà ad asciugarsi in fretta, possiamo ripetere l’operazione ogni volta che la pelle ci sembra asciutta nell’arco di tutto il tempo di posa. Il limone ha proprietà smacchianti e cicatrizzanti.

  • Maschera viso fai da te pelli secche

Mescolare in una terrina 1 cucchiaio di yogurt bianco e 2 di zucchero a velo, per le sue proprietà esfolianti, fino a ottenere una crema abbastanza densa. Stendere su tutto il viso e tenere in posa per 15 minuti. Sciacquare con acqua tiepida e tamponare. Questo tipo di maschera viso ha effetto idratante e illuminante.

  • Maschera viso fai da te purificante

Mettere insieme in un frullatore 3 fette d’ ananas, 1 vasetto di yogurt bianco e 1 cucchiaio di miele fino a farlo diventare un composto omogeneo. Spalmare su tutto il viso e tenere in posa per 15 minuti. Lavare il viso con abbondante acqua tiepida. Grazie alle proprietà purificanti dell’ananas, questo tipo di maschera è adatta a tutti i tipi di pelle. Donerà subito al viso un aspetto fresco e luminoso.

  • Maschera viso anti-age (effetto lifting)

Schiacciare il riso, precedentemente bollito, fino a farlo diventare una poltiglia. In una terrina unire il riso con miele e latte, facendolo diventare una crema. Stendere su tutto il viso, stando attente a tenersi lontane dal contorno occhi. Rimuovere l’eccesso con un dischetto e lavare il viso con acqua tiepida.

  • Maschera viso fai da te illuminante per pelli normali

In una ciotola unire 2 cucchiai di miele e 1 di succo di limone appena premuto. Stendere su tutto il viso e far agire per 15 minuti. Lavare il viso e tamponare.

È consigliabile stendere una classica crema idratante al termine di ogni maschera viso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × tre =