Il Coronavirus continua a cambiare le nostre abitudini, comprese quelle più intime. Secondo un nuovo studio condotto dall’Università di Harvard e pubblicato sulla rivista scientifica Annals of Internal Medicine, anche durante i rapporti sessuali saremmo a rischio contagio. Per proteggersi durante l’intimità potrebbe essere necessaria una “nuova precauzione”: la mascherina. Potrebbe sembrare surreale, eppure, i ricercatori sono stati molto chiari.
Ti consigliamo come approfondimento – Coronavirus e calo del desiderio: la quarantena vista sotto le lenzuola
Mascherina come nuova precauzione? Il sesso ai tempi del Covid-19
La sessualità è fatta soprattutto di baci, sussurri e carezze. Tuttavia, i ricercatori della Scuola di Medicina dell’Università di Harvard sono stati più che chiari: durante un rapporto il rischio di contagio è alto. Utilizzare la mascherina sotto le lenzuola è necessario. A prestare attenzione, inoltre, dovrebbero essere in particolar modo i trasgressori in campo di relazioni sentimentali.
Contagiarsi a letto è possibile
- Indossare la mascherina;
- Evitare baci;
- Fare la doccia prima e dopo il rapporto;
- Evitare il sesso orale;
- Igienizzare il proprio corpo.
Ti consigliamo come approfondimento – Masturbazione ai tempi dello smart working: il lato piccante della quarantena
Sesso virtuale e masturbazione? Come darsi piacere ai tempi del Coronavirus
Il dottor Turban, inoltre, si è rivelato scettico anche nei confronti dell’utilizzo di sex toys, potenzialmente contaminati da secrezioni infette. Nel Regno Unito, per contenere l’espandersi dei contagi durante la pandemia, è stata addirittura predisposta una legge che vieta esplicitamente il sesso tra chi non coabita.
E tu cosa ne pensi? Saresti disposto a indossare la mascherina a letto per il bene tuo e del tuo partner?