Massimo Ranieri: 50 anni di carriera e successi fino a “Qui e adesso”

0
452
Massimo Ranieri
Foto dalla Pagina Facebook Ufficiale "Massimo Ranieri Official"

In un periodo difficile per il mondo dello spettacolo, il grande “cantattore” Massimo Ranieri lancia un messaggio di speranza. Sono previsti per questa settimana due grandi appuntamenti artistici che lo vedono protagonista. Giovedì 26 novembre sarà in onda su Rai 3 con il suo nuovo e originale show televisivo “Qui e adesso” . Per venerdì 27 novembre, invece, è prevista l’uscita di un cofanetto che celebra e racchiude i suoi 50 anni di carriera.

Ti consigliamo questo approfondimento – Donne: 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere

Massimo Ranieri: il nuovo show “Qui e adesso”

Massimo Ranieri
Foto dalla Pagina Facebook ufficiale “Massimo Ranieri Official”

Giovedì 26 novembre 2020, Massimo Ranieri tornerà in Tv su Rai 3, rete diretta da Franco Di Mare. In un’intervista a Tv, sorrisi e canzoni, l’artista ha spiegato che suo il nuovo show si intitola “Qui e adesso” per due ragioni. Il termine “qui” fa riferimento al luogo in cui viene svolto, il teatro. La parola “adesso”, invece, pone l’accento sulla situazione critica che stiamo vivendo. È importante dimostrare di esserci, nonostante tutto.

Non si tratterà del classico spettacolo di varietà, ma di uno show atipico. Innanzitutto, per l’ambientazione, che non è il classico studio televisivo, ma il palco del Teatro Sistina di Roma. E anche il format sarà originale. Lo spettacolo sarà quasi totalmente incentrato sull’improvvisazione e sarà data grande attenzione al “dietro le quinte”. Interverranno tanti ospiti come Gianni Morandi, Francesco De Gregori, Albano, Gianni Togni, Claudia Gerini, Gianna Nannini, Irama, Gino Vandelli (collegato dal Canada). Accompagneranno Ranieri nel corso delle serate i The Jackal, Maria Di Biase e il duo Ebbanesis.

Ti consigliamo come approfondimento – Lockdown all’italiana: il nuovo film di Enrico Vanzina

Massimo Ranieri: 50 anni di successi

Massimo Ranieri
Foto dalla Pagina Facebook Ufficiale “Massimo Ranieri Official”

Sarà in edicola dal 27 novembre, il cofanetto che racchiude i più grandi successi di Ranieri. Sono sedici album originali tra i più belli (compresi alcuni live e un dvd). Si tratta di una vera e propria “opera omnia” in formato digipack, con contenuti inediti, accompagnati da fotografie dell’epoca e un’intervista esclusiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − 3 =