Matrix, arriva il quarto capitolo: il protagonista sarà Michael B. Jordan

0
225

Le indiscrezioni che corrono sono quelle che fanno impazzire i fan. La bomba mediatica è arrivata, Michael B. Jordan sarebbe coinvolto nel nuovo capitolo di Matrix. Il quarto lungometraggio del celebre cult sarà diretto (come anticipato in esclusiva dal portale Discussing film) nuovamente dalle sorelle Wachowski. L’attore statunitense Micheal B. Jordan sarà il protagonista indiscusso di uno dei ritorni più clamorosi del cinema. Ancora non sappiamo se sarà un sequel o un prequel, ma di certo, come anticipato da Chad Stahelski, controfigura di Keanu Reeves nei primi tre Matrix, sarà “un’espansione del mondo che già conosciamo”

Ti consigliamo come approfondimento – Cinema intorno al Vesuvio: per tutta l’estate incontri e film sotto le stelle

Matrix, Michael B. Jordan sarà il nuovo Morpheus

Matrix

Per ora Warner Bros non conferma né smentisce. Sono molteplici le voci di corridoio e le fonti che confermerebbero però che una delle saghe più amate di sempre possa tornare sul grande schermo. Keanu Reeves invece è impegnato in mille progetti, dopo aver girato John Wick 3 – Parabellum ed esser stato acclamato per la presentazione di Cyberpunk 2077 (videogioco che uscirà nel 2020). Non dovrebbe quindi far parte del cast del nuovo film, lasciando a bocca asciutta chi desiderava il ritorno del personaggio di Thomas A. Anderson alias Neo. Michael B. Jordan, secondo diverse fonti, dovrebbe interpretare una versione più giovane di Morpheus, prima dell’incontro con Neo e prima delle vicende della trilogia originale. Inoltre l’attore (che abbiamo già visto in Black Panther, nel ruolo di Adonis Creed in Creed – Nato per combattere e infine in Fahrenheit 451 per la HBO) dovrebbe essere anche il co-produttore.

Ti consigliamo come approfondimento – Marvel, spunta fuori la lista segreta dei prossimi film!

Matrix, tutto ciò che sappiamo sul quarto capitolo della saga

Matrix

La pellicola vedrà nuovamente alla regia sorelle Lana Wachowski e Lilly Wachowski (all’epoca dei fatti, fratelli). Mentre lo sceneggiatore potrebbe essere Zak Penn. Sembrerebbe confermato ritorno dello scenografo ufficiale, Hugh Bateup. Conferme e indiscrezioni anche per lo stunt-man del progetto, col ritorno proprio di Chad Stahelski, una controfigura tra le più iconiche di sempre. Ancora non trapelano dettagli sulla trama, se non il nome sotto il quale è nascosto il progetto: “Project Ice Cream”.

Ti consigliamo come approfondimento – Micheal J. Fox twitta il ritorno di “Ritorno al futuro IV”?

MatrixMatrix, mille conferme e smentite flebili, pronto il ritorno tra i più attesi dal pubblico

Le riprese inizieranno a Chicago, all’inizio dell’anno prossimo, almeno per le fonti più autorevoli. Il film dovrebbe portare in auge una trilogia che ha segnato la storia del cinema. Matrix ha portato lo spettatore in una riflessione sociale e psicologica, dove le macchine controllano la realtà. Precursore di una direzione che probabilmente si potrebbe verificare anche nella realtà, questo cult movie farà felici moltissimi spettatori. E voi, andreste a vedere il prequel di Matrix? E secondo voi Micheal B. Jordan sarà all’altezza delle aspettative? Lo scopriremo col tempo. Intanto ricordate:

Wake up Neo

The matrix has you…

Follow the white rabbit…

Knock Knock Neo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here