Matteo Salvini unisce in un Tweet l’alluvione e la sconfitta del Milan. È polemica

0
452
Matteo Salvini Tweet alluvione

Matteo Salvini Tweet alluvione: nuova bufera per Matteo Salvini. In un tweet legava, in un modo abbastanza contorto e poco intuitivo, l’alluvione in Emilia-Romagna e la sconfitta del Milan. Il tweet è stato pubblicato e immediatamente rimosso, ma ormai era già stato visualizzato e salvato.

Ti consigliamo come approfondimento-Alluvione in Emilia-Romagna, la situazione è gravissima: 4 morti

Matteo Salvini Tweet alluvione: scatta la polemica

lega coprifuoco
Matteo Salvini, dal suo profilo Twitter

Nuova bufera per Matteo Salvini, che da un po’ di tempo era sparito dai radar in quanto a polemiche sollevate. Sarà che nei primi mesi di governo Meloni ci si è spesso concentrati sulle dichiarazioni di altri esponenti, sia dello stesso esecutivo. L’ultimo è stato il ministro Lollobrigida. Il profilo del leader della Lega, dal suo incarico di governo, in cui è vicepresidente del Consiglio, oltre che ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, è leggermente cambiato. Ieri sera, però, poco prima della mezzanotte, Salvini è tornato al centro della scena. Infatti, ha pubblicato e rimosso nell’arco di meno di mezzora un tweet. In esso legava, in un modo abbastanza contorto e poco intuitivo, l’alluvione in Emilia-Romagna e la sconfitta del Milan.

Ti consigliamo come approfondimento-Bari, messaggio omofobo attaccato sulla porta di casa: “Vatti a curare!”

Matteo Salvini Tweet alluvione: tweet rimosso

Il tweet in questione diceva: “Cuore e impegno e telefono che squilla di continuo dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero”. Sui social è scoppiata immediatamente la polemica. A molti è sembrato quantomeno stonato legare una situazione così tragica con la sconfitta del Milan. Infatti, in Emilia-Romagna, nella notte, ci sono stati almeno tre morti per le esondazioni. La sconfitta del Milan, di cui Salvini è noto tifoso, è avvenuta in Champions League contro l’altra squadra di Milano, l’Inter. Il tweet è stato pubblicato e immediatamente rimosso.

Ti consigliamo come approfondimento-Picchia la compagna, il figlio cerca di difenderla ma il padre lo lega con un guinzaglio

Matteo Salvini Tweet alluvione: nuovo tweet ufficiale

salvini natale italia nuovo, giorgia meloni richard gere decreto coprifuoco
Matteo Salvini, dai suoi profili social

A chi sia venuto in mente di pubblicare un tweet del genere, se allo stesso Salvini o al suo staff, è tutto da capire. Nel giro di mezzora, in ogni caso, come detto, si sono resi conti dell’errore e hanno rimosso il post. Decisamente troppo al tempo dei social, visto che lo screenshot già circolava ovunque in rete. Nessun commento dal leader della Lega. Però questa mattina ha fatto inviare una nota al suo staff: “Il ministro Salvini è costantemente in contatto con gli amministratori locali dell’Emilia-Romagna e delle Marche. Ci sono contatti a tutti i livelli e con particolare riferimento ai sindaci. Sta monitorando la situazione delle infrastrutture a partire da strade e ferrovie chiedendo aggiornamenti costanti e in tempo reale. La Guardia Costiera è in prima linea nei soccorsi. Sono stati già inviati aiuti nelle zone più colpite donne, uomini e mezzi”. Nessun riferimento al Milan, stavolta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + quindici =