Maturità orale ripetuto per 11 studenti del liceo Galilei di Spadafora. Dopo l’esposto di una studentessa che ha denunciato irregolarità durante l’esame a giugno, lei e i suoi compagni ieri si sono ritrovati di nuovo in classe per ripetere l’esame.
Ti suggeriamo come approfondimento – Scienze Politiche Federico II: al via il bando per il Master di II livello in “Scienza e Governo delle Amministrazioni e delle Aziende Pubbliche”
Maturità orale ripetuto: l’esposta di una delle studentesse
Secondo l’esposto presentato dalla studentessa alcuni mesi fa, dichiarava che i suoi compagni fossero stai aiutati da aiuti anche su What’s app da parte della professoressa di Storia e Filosofica. La docente avrebbe anticipato ad alcuni studenti le domande della prova orale. Suggerimenti che la ragazza che ha presentato l’esposto non avrebbe mai ricevuto, denunciando di essere stata svantaggiata. Il Tar dopo i dovuti accertamenti ha dato ragione alla ragazza, costringendo la classe a ripetere la prova orale.
Ti suggeriamo come approfondimento – Morta dopo aver mangiato la pizza, nuova ipotesi dopo l’autopsia: possibile inalazione di pesticida
Maturità orale ripetuto: le dichiarazioni degli studenti
Ieri presso il liceo di Spadafora alle ore 7.30 per 11 studenti si è ripetuto l’incubo della maturità. Intervistati ai microfoni dei giornali locali, i ragazzi hanno rilasciato alcune dichiarazioni. “E! Stata un’esperienza da incubo, penso di aver perso la tranquillità. C’è stata molta ansia, ma l’abbiamo affrontata”. Anche i genitori hanno dichiarato di aver vissuto in parte lo stesso calvario dei figli. “gni pausa, ogni tentennamento era un principio di infarto. Ma adesso va meglio. Ci sono stati alti e bassi, le ragazze ne hanno risentito, sono state angosciate”.
Ti suggeriamo come approfondimento – Inseguimento shock in autostrada: uno struzzo inseguito per ore dalla Polizia
Maturità orale ripetuto: attesa per gli altri studenti
Il secondo gruppo di studenti è atteso all’istituto nella giornata di oggi per ripetere l’orale, allo stesso modo l’ultimo gruppo anche sabato. La dirigente scolastica del liceo non ha voluto rilasciare dichiarazioni sulla vicenda, affermando solo che il suo intento sia quello di assicurare la serenità degli studenti durante il ripetersi della loro prova orale.






























