McGregor vs Khabib: il match del secolo, finito in rissa furibonda

McGregor vs Khabib era un match UFC attesissimo, a spuntarla a sorpresa l'outsider

0
199
McGregor

Clamoroso weekend di sport, avvincente, come non mai. McGregor versus Khabib era il clou, non che Marquez in MotoGP, Hamilton in F1 e CR7 in serie A (leggi anche: Juventus-Napoli 3-1, la cronaca) non siano il top. Ma il match di UFC è evento rarissimo. La “Ultimate Fighting Championship” sta spopolando negli ultimi anni, organizzando match di MMA (arti marziali miste) di alto livello. La MMA unisce molti stili di combattimento, e tra i giovani sta incrementando un business globale. Protagonista indiscusso, colui che ha contribuito all’aumento di popolarita è Connor McGregor.

McGregor: il passo falso di un campione

McGregor

Connor McGregor, immenso campione della gabbia, peso piuma/leggero, è un’icona di questo sport. L’irlandese ha studiato Capoeira, Taekwondo e Kickboxing, basi che gli hanno conferito caratteristiche preziosissime per primeggiare. Ha addirittura disputato con Mayweather un leggendario incontro di pugilato. L’imbattuto McGregor ha però stavolta perso il match, quello che metteva in palio la cintura di campione del mondo dei pesi leggeri. Khabib l’altro campione in campo, era altrettanto imbattuto, ed è un eccellente fighter.

Leggi anche: Erasmus+: come l’Europa finanzia lo sport e l’inclusione sociale

McGregor Vs Khahib: la cronaca

Per molti quello disputato era il match più atteso in 15 anni di UFC. Tutti gli appassionati di lotta, sport o semplicemente occasionali lo hanno atteso spasmodicamente. Notte o prima mattina in tutto il globo ci si è sintonizzati nell’ottagono. Ottagono rovente al T-Mobile Arena di Las Vegas , prima durante e dopo, McGregor inaspettatamente perde contro Khabib Nurmagomedov, che chiude il match al quarto assalto, con sottomissione.

Soprendentemente il dopo, finito il match, Khabib e il suo team aggrediscono l’inerme McGregor e il suo staff. Rissa furibonda, tutto ciò che lo sport non dovrebbe offrire. Tra arresti e la non consegna della cintura, arrivano i video, diventati virali.

Il campione quindi, è Khabib, ma la cintura non è assegnata per il putiferio e Las Vegas è in delirio. Il match più importante della UFC, probabilmente, sarà la rivincita. E secondo voi chi la spunterà la prossima volta?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here