CASTELLAMMARE DI STABIA – Il 30 aprile 2019, nella splendida cornice dell’hotel Miramare, si terrà la 9° edizione del Meeting del Vino Campano. (Leggi anche: Wine Art Museum, a Portici una galleria tutta dedicata al vino) Sarà una serata di confronto e degustazione, assieme a professionisti, estimatori e appassionati. L’enogastronomia è una risorsa preziosa del nostro territorio. L’evento, infatti, punta a dare rilievo a un prodotto principe di tavole, cene e feste: il vino campano.
Il programma dell’evento
L’appuntamento del 30 aprile si terrà, tempo permettendo, a bordo piscina dell’hotel 4 stelle Miramare, sul lungomare di Castellammare. L’invito è rivolto a tutti. L’ingresso è gratuito e, per chi vorrà degustare i vini, il costo del bicchiere è di 15€.
L’apertura dei banchi è prevista per le 18. Tra gli espositori un parterre di 20 aziende campane. Ci sarà una degustazione guidata dal sommelier Pasquale Brillante sulla tematica “i vini da barca”. Tra gli ospiti anche un pasticciere, un panettiere del panificio Malafronte di Gragnano e l’ONAV, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino. Ci sarà inoltre la partecipazione dei ragazzi della scuola alberghiera Raffaele Viviani, impegnati in un progetto che permetterà loro di fare stage di accoglienza e sala.
Leggi anche: Degustazione vino – Le 5 regole d’oro per farla bene
Meeting del Vino Campano: la storia
L’evento è un punto di incontro tra produttori e consumatori, un momento di confronto e di partecipazione. La sezione exhibition prevede un percorso degustativo, permettendo agli espositori di promuovere i loro prodotti. La sezione educational prevede, invece, attività di divulgazione e informazione, attraverso seminari, laboratori, tavole rotonde e dibattiti. Attraverso questi incontri si approfondiscono diverse tematiche legate al vino, alla sua coltivazione, produzione e commercializzazione.