Meloni sfiducia Speranza via Facebook: “Basta perdere tempo”

0
154
Meloni sfiducia Speranza

Meloni sfiducia Speranza. In un post su Facebook Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, ha annunciato che presenterà una mozione di sfiducia nei confronti del Ministro della Salute, Roberto Speranza. ‘Incompetenza e inadeguatezza‘ sono le parole utilizzate per annunciare la sfiducia.

Ti consigliamo come approfondimento – Avvelena il marito per vivere con l’amante: arrestata grazie alla sua denuncia

Meloni sfiducia Speranza: ‘basta Speranza, c’è bisogno di coraggio’

Meloni sfiducia Speranza
Dalla pagina Facebook di Giorgia Meloni

Il post pubblicato sta mattina da Giorgia Meloni parla chiaro: presenterà una mozione di sfiducia contro Speranza. “Fratelli d’Italia denuncia da tempo l’incompetenza e l’inadeguatezza di Roberto Speranza nel ricoprire l’importante e delicato incarico di Ministro della Salute, soprattutto in questo momento storico: dalla gestione fallimentare e disastrosa della pandemia alle imprese stremate a causa delle chiusure insensate e continue” spiega la rappresentante di Fratelli d’Italia. “FdI presenterà una mozione di sfiducia nei suoi confronti. Vediamo chi si assumerà la responsabilità di tenerlo ancora al suo posto. Non è più tempo di Speranza, ma di coraggio”.

Anche i deputati e i senatori di l’Alternativa C’è hanno dichiarato di essere favorevoli alla sfiducia del Ministro della Salute. Tra i sostenitori della sfiducia c’è Vittorio Sgarbi e Francesco Lollobrigida, capogruppo FdI alla Camera. Quest’ultimo ha dichiarato: “siamo sempre più convinti della sua completa inadeguatezza a ricoprire il ruolo di ministro della Salute“. Ad appoggiare la sfiducia anche il vice capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, Tommaso Foti. “C’è un solo modo per costringerlo a lasciare l’incarico di Ministro della Salute: sottoscrivere la mozione di sfiducia nei suoi confronti che Fratelli d’Italia ha predisposto ed esprimere su di essa un voto favorevole. Diversamente è solo ‘ammuina’, ma nulla di più”.

Ti consigliamo come approfondimento – Omicidio shock: padre spara al figlio e lo uccide. Arrestato dai militari

Meloni sfiducia Speranza: Leu e M5s difendono il ministro

Meloni sfiducia speranza
Dal profilo Instagram del ministro Roberto Speranza

A difesa del ministro si schierano MoVimento 5 Stelle ma soprattutto il gruppo di sinistra Liberi e Uguali. “Fare, oggi, del Ministro Speranza, dopo averne riconosciuto nella prima fase le capacità, il capro espiatorio di tutta la vicenda pandemica, presentando addirittura una mozione di sfiducia, non solo è un atto vile ma anche un comportamento intellettualmente disonesto. Le difficoltà ci sono state, in Europa e in Italia, nelle regioni guidate dalla Lega e in quelle guidate dal centrosinistra. Invece di alimentare divisioni e speculazioni politiche, con azioni di sciacallaggio, si raccolga l’invito del Ministro della Salute a ritrovare uno spirito unitario”. Questo è quanto ha dichiarato Federico Conte, membro della Camera dei Deputati appartenente a Leu.

La senatrice Elisa Pirro, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama si schiera pro Speranza. “Non aderiremo sicuramente a questo tipo di richiesta, il ministro Speranza ha affrontato una crisi mai vista in campo sanitario. Non abbiamo nient’altro da aggiungere“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + diciassette =