I terribili meme di Amber Heard che fanno inorridire le donne e non solo

0
464
meme amber heard

Meme Amber Heard, una propaganda ironica per screditare le accuse della donna. Il processo tra Johnny Depp e la sua ex moglie si sapeva avrebbe creato non poco rumore e altrettanto scandalo. Di fatto da molti è stato rinominato come il “processo dell’anno”. Johnny Depp chiede 50 milioni di dollari di risarcimento poiché le accuse mosse da Amber Heard gli avrebbero rovinato la carriera. Dal canto suo Amber Heard continua a sostenere di essere stata vittima di violenze. Video-testimonianze portati da parte di uno o dell’altra incalzano durante il processo. A questi si aggiungono ora dei video meme che girano sui social, volti a screditare l’ex moglie dell’attore.

Ti consigliamo come approfondimento – Johnny Depp: “Bruciamo viva Amber Heard”, ma in tribunale si scusa: “Era una battuta”

Meme Amber Heard: il processo dell’anno è solo all’inizio

johnny Depp violento video,Meme Amber Heard,
Fonte: YouTube

Ha preso il via da poco più di un mese il “processo dell’anno”. Quello che vede coinvolti Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard. Il primo cita in causa la seconda chiedendole un risarcimento di 50 milioni di dollari per i danni procurati dalle sue affermazioni. L’ex moglie invece csostiene le sue accuse. “Figura pubblica che rappresenta la violenza domestica”. A sostegno delle loro tesi entrambi portano testimonianze video. Johnny Depp mostra quello in cui la moglie tira contro di lui una bottiglia di vodka in vetro che gli ferisce un dito. Amber Heard invece quello del marito che gira per casa con una bottiglia. Poi, irato, prende a calci il frigo e poi a pugni il tavolo. Tutto rivolgendosi con tono violento all’ex moglie. Ma sono altri video che si rendono protagonisti ora, quelli meme nei confronti di Amber Heard che girano sui social.

Ti consigliamo come approfondimento – Johnny Depp violento con la moglie, il video shock mostrato al processo

Meme Amber Heard: i video social che cercano di screditarla

Johnny Depp, johnny Depp violento video, Meme Amber Heard,
Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Animali Fantastici

Se si dovesse fare un confronto tra Amber Heard e Johnny Depp, sicuramente emergerebbe che il secondo può vantare un numero di fans impressionante rispetto alla prima. Una fanbase che a quanto pare si sta muovendo come possibile per screditare, ridicolizzare, e ironizzare le accuse poste da Amber Heard nei confronti del suo ex marito. Lo fanno attraverso video e foto. In alcuni c’è un gatto con una parrucca che pare rappresentare la donna. In altri invece c’è Amber al banco dei testimoni con sovrapposta una clip della celebre Kim Kardashian. Con quest’ultima che esclama: “So cringe” al Saturday Night Live. Se da un lato c’è chi ride per tutto ciò, dall’altro c’è chi si dovrebbe porre riflessioni in merito. Che sia il processo a decretare la ragione o i torti di una parte e dall’altra e non i social, attraverso video meme decisamente poco rispettosi di un tema simile.

Ti consigliamo come approfondimento – Johnny Depp mostra in tribunale le foto del dito mozzato da Amber Heard

Meme Amber Heard: Michael Jackson e i precedenti del passato

Johnny Depp dito, Meme Amber Heard,
Dalla pagina Facebook ufficiale di Johnny Depp

Quello che sta avvenendo nei confronti di Amber Heard può essere una novità per via delle piattaforme utilizzate (TikTok su tutte). Non lo è però in quanto novità, visto che ci sono già altri precedenti di casi simili. Su tutti la mente riporta sicuramente al 2005, in difesa di Michael Jackson. In quel caso, a Santa Barbara, in California, si radunò una folla di sostenitori del cantante. Un altro caso invece fu quello riguardante Britney Spears, che fece riemergere vicende “sepolte” nel dimenticatoio e diede vita al movimento #freebritney. Tuttavia, la differenza che emerge nei due casi appena citati e quello di Amber Heard appare subito evidente. Per Michael Jackson e Britney Spears si trattò di iniziative volte a sostenerli, nel caso di Amber Heard invece si punta a screditarne la persona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + diciotto =