Mercatini di Natale ed eventi a Napoli ecco le date e dove trovarli

0
231
Sciopero negozi shopping natale

Mercatini Natale 2023 a Napoli. Il Santo Natale è alle porte e come tutti gli anni inizia il periodo dei mercatini. Raddoppiati gli stand in piazza Dante e in tutto il centro storico di Napoli. Zone pedonali in piazza degli Artisti al vomero. Ecco tutti i luoghi dove poter fare i vostri acquisti natalizi in questo 2023 a Napoli.

Ti consigliamo come approfondimento- Bonus Natale, 1500 euro per presidi e insegnanti. L’annuncio del ministro Valditara

Mercatini Natale 2023 a Napoli: luoghi, date e novità per gli amanti del genere

Mercatini Natale 2023Mercatini Natale 2023 : è tutto pronto a Napoli per le tanto attese fiere e mercatini natalizzi. Il consueto villaggio di Natale istallato in Piazza Dante quest’anno sarà raddoppiato e si passerà da 28 gazebo a circa 52. Anche il Vomero è stato agghindato a festa e piazza degli Artisti è stata resa isola pedonale sino al 9 gennaio. Santa Chiara, via Toledo e Piazza Municipio saranno interessate da stand, fiere e mercatini ed è previsto anche un maxi evento per la festa della Befana 2024. Voci di corridoio parlano di un grande concerto nei Quartieri Spagnoli. Non mancherà la grande fiera natalizia di San Gregorio Armeno. Con il Natale alle porte si fa più insistente l’esigenza di trovare regali originali e quale posto migliore in cui trovarli? Vediamo assieme i migliori posti da visitare, i migliori eventi a cui partecipare e le grandi novità che ci aspettano.

Ti consigliamo come approfondimento- Regali Natale 2022: le migliori idee per la famiglia

Dove trovare i migliori mercatini di Natale?

Covid pranzo Natale, Mercatini Natale 2023Al Vomero dove, mai come quest’anno, la festività sarà accompagnata da fiere e mercatini per strada. Il vomero infatti è stato suddiviso in quattro aree principali dedicate ai mercatini:

  • Piazza degli Artisti dove ci saranno 22 stand dedicati a prodotti artigianali, articoli vintage e articoli per collezionisti.
  • Via Alvino con 10 stand che venderanno prodotti natalizi e idee regalo.
  • Via Kauffman e Via Bertini vedranno l’istallazione di 46 stand nei quali saranno presenti articoli da regalo, alberi di Natale ma anche strumenti musicali e libri.
  • Piazza Muzii che presenterà 10 stand di vario genere.

Per l’occasione Piazza degli Artisti sarà pedonalizzata. Ci saranno infatti delle transenne all’incrocio con via Recco e il traffico sarà interrotto sino a Via Luca Giordano. In quest’area sarà concesso di passare solo a residenti e veicoli autorizzati.

Ti consigliamo come approfondimento- Miracolo di Natale, va all’ospedale per un’indigestione ma scopre che è un infarto: medici salvano 45enne!

I mercatini nelle zone del centro storico

hitler albero natale, Mercatini Natale 2023I mercatini di Natale al centro storico di Napoli saranno presenti dal 1 dicembre sino all’8 gennaio dalle 8:00 del mattino alle 22 nelle seguenti zone:

  • Piazza Dande
  • Cortile di Santa Chiara
  • Piazza Carità
  • Via Armando Diaz
  • Piazza Mercato dove però i mercatini saranno presenti solo sino al 24 dicembre perché la zona sarà utilizzata anche per la festa della Befana che quest’anno avrà uno spazio maggiore rispetto allo scorso anno.

Al centro storico oltre che i mercatini ci saranno anche altri eventi turistici. Parliamo di cori Gospel nelle chiese, spettacoli di strada per bambini e ragazzi. Previsto anche un grande concerto prima del 24 dicembre in una piazza tra i Quartieri Spagnoli e il quartiere Pendino. Interessata dalle iniziative per il Natale anche la zona della ferrovia con mercatini presenti a Piazza Garibaldi e Porta Capuana. Insomma il Natale quest’anno non dovrebbe causare esaurimenti nervosi per trovare il giusto regalo per la giusta persona. Le alternative ci sono e gli eventi per trascorrere dei momenti felici con le persone a cui volete bene non mancano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 19 =