Mercenari Wagner bambini uccisi a Bakhmut e Soledar. La confessione è avvenuta proprio ad opera di due miliziani presso Gulagu.net, organizzazione russa per i diritti umani. La sconvolgente notizia è stata poi rilanciata da Meduza, un sito russo indipendente.
Ti suggeriamo come approfondimento – Video soldati ucraini decapitati, l’ira di Zelensky: “Il video mostra la Russia così com’è”
Mercenari Wagner bambini uccisi: le terribili testimonianze
Le atrocità verrebbero descritte proprio dai responsabili. Uno di essi, Azamat Uldarov, afferma di aver “sparato alla testa a una bambina di 5 anni. Ho eseguito l’ordine con questa mano, ho ucciso i bambini, compresi i bambini di cinque anni”.
Una confessione simile viene fatta anche da un suo commilitone, Alexei Savichev, il quale ha raccontato al fondatore di Gulagu.net, Vladimir Osechkin, i dettagli inerente all’esecuzione di: oltre 20 bambini e adolescenti ucraini; l’esplosione di una fossa con più di cinquanta prigionieri feriti e l’epurazione degli abitanti di alcune palazzine.
Secondo il racconto dei due miliziani del Gruppo Wagner, questo terribile ordine sarebbe stato impatito dal capo Yevgeny Prigozhin.