“Mercoledì” di Tim Burton, spin-off sulla famiglia Addams il trailer ufficiale rilasciato da Netflix

0
153
Mercoledì Tim Burton

Tim Burton sforna una nuova perla delle sue. Stavolta targata Netflix. Il regista, famoso per molti suoi film, ha infatti diretto la serie su Mercoledì, l’amabile figlioletta della famiglia Addams.

Ti consigliamo come approfondimento – Dumbo: Tim Burton trasforma in realtà il classico Disney 

Mercoledì Tim Burton: l’idea

Generazione 56K, crollo netflix, Mercoledì Tim BurtonNetflix stupisce tutti, e con un colpo da maestro mette in cassa una serie che si preannuncia tra le più seguite della prossima stagione. Il progetto è partito dai produttori della fortunatissima Smallville. La serie è andata in onda dal 2000 al 2011 per la bellezza di 217 episodi in 10 stagioni, con ascolti da record.

La multinazionale della streaming TV non si è lasciata sfuggire la perla, la cui direzione è affidata a Tim Burton. Il padre di Edward mani di forbice, Batman, La fabbrica di cioccolato, Alice in Wonderland e altri successi torna così sul piccolo schermo.

Infatti, a parte due brevissime parentesi, di un episodio nel 1985 per Hitchcock, e di una miniserie animata nel 2000, Burton non ha mai curato la regia di una serie TV. Soprattutto, una serie complessa come sembra essere quella che sta producendo Netflix.

Ti consigliamo come approfondimento – Serie TV: le 5 a tematica LGBT che non puoi perderti (neanche se sei etero) 

Mercoledì Tim Burton: il cast

Mercoledì Tim BurtonTra il maggio 2021 il marzo 2022 si è formato il cast, non con pochi problemi. Jenna Ortega è stata scelta per il ruolo della protagonista. Ad agosto Luis Guzmán è stato scelto per interpretare Gomez Addams. Nome di punta quello di Catherine Zeta Jones, nel ruolo della sensuale Morticia.

Altri membri del cast sono Thora Birch, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, e Naomi J. Ogawa.

Joy Sunday, e Percy Hynes White sono entrati a far parte del cast così come Gwendoline Christie, Isaac Ordonez, George Burcea, Tommie Earl Jenkins, Iman Marson, William Houston, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Oliver Watson, Calum Ross e Johnna Dias Watson nel settembre dello stesso anno.

Nel marzo 2022 è stato reso noto che Christina Ricci, interprete di Mercoledì Addams nei film del 1991 e del 1993, si era unita al cast.

Ti consigliamo come approfondimento – Serie TV: ecco le 5 più hot che non puoi perderti 

Mercoledì Tim Burton: quando esce, il trailer

La prima stagione, di otto episodi, è già in dirittura d’arrivo. Dalle indiscrezioni, sembra che non si tratterà neanche dell’unica.

Non c’è ancora una data per l’uscita, ma dal trailer si sa che sarà in autunno. Molti nel web già si scatenano sui pronostici e ipotizzano l’uscita per Halloween.

Ancora non si sa se questa sarà la data di questa chicca di Tim Burton, pensata addirittura due anni fa dalla Metro Golden Mayer (MGM(. Quello che è certo è che l’attesa è palpabile. E molti nel web hanno iniziato il conto alla rovescia per tornare a vedere Mercoledì, Morticia, Gomez, zio Fester, cugino It e tutti i parenti della famiglia dark più amata della storia.

Il trailer ufficiale:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − 14 =