Caos Messico, scoppia la rappresaglia dopo l’arresto del figlio di ‘El Chapo’: 29 morti e tank per le strade!

0
357
Messico arrestato figlio El Chapo

Messico arrestato figlio El Chapo – A riportarlo sono diverse fonti internazionali: all’arresto del figlio di El Chapo, famoso re della droga e leader del cartello di Sinaloa, è scoppiata una vera e propria guerriglia, che ha portato alla morte di 29 persone, auto date alle fiamme e l’invasione dell’aeroporto internazionale di Culiacan.
Il governo messicano, poi, si è visto costretto a riversare per le strade della città i tank, dato che quest’ultime sono state prese d’assalto dai membri armati del cartello.

Ti consigliamo questo approfondimento – Aveva solo 8 anni: la piccola Ludovica Parente decede per una grave malattia. Proclamato il lutto cittadino

Messico arrestato figlio El Chapo: scoppia la rappresaglia

Messico arrestato figlio El ChapoOvidio  Guzman, il figlio 32enne di Joaquin “El Chapo” Guzman, è stato arrestato dagli agenti di polizia della città di Culiacan. Subito dopo l’arresto l’uomo è stato condotto in un carcere di massima sicurezza a Città del Messico.

La notizia dell’arresto ha scatenato gli uomini del Cartello. Infatti, membri armati dei narco si sono riversati per le strade di Culiacan creando non pochi disordini. La rappresaglia dei membri del Cartello ha costretto l’amministrazione della città di invitare la popolazione a non uscire di casa:
Per favore, vi chiediamo di non uscire in strada, vediamo circolare in città mezzi, furgoni con tinte molto scure e sono civili, non circolate in gruppi, NON uscite, le pattuglie continuano a monitorare la situazione” ha scritto su Twitter il ministro della Sicurezza di Sinaloa, Cristobal Castaneda.

Ti consigliamo questo approfondimento – Sito di Charlie Hebdo hackerato dopo una vignetta satirica contro l’Iran

Messico arrestato figlio El Chapo: i risultati degli scontri

Napoli arrestato imprenditore riciclaggio, napoli terroristi, latina tentato omicidio, napoli bambino caduto,Il ministro della Sicurezza di Sinaloa ha detto che le truppe continuano a monitorare la situazione. Tuttavia, il risultato della rappresaglia sembra un vero e proprio bollettino di guerra, visti e considerati i risultati:

  • 7 membri delle forze di sicurezza sono stati uccisi negli scontri (tra cui si annovera anche un colonello);
  • Altri 21 agenti sono rimasti feriti così come altri 8 civili.

L’azione dei membri del Cartello non si è fermata qui; attraverso la loro rappresaglia hanno costretto la chiusura dell’aeroporto internazionale di Culiacan. Decisione che è arrivata dopo che un aereo civile è stato attaccato a colpi d’arma da fuoco.  La compagnia aerea Aeromexico ha confermato questa narrazione; attraverso un comunicato hanno confermato che uno dei loro velivoli è stato colpito da alcuni proiettili alla fusoliera nella giornata di giovedì.

Ti consigliamo questo approfondimento – Lite tra vicini finisce in omicidio: 59enne assale con la ruspa la villetta e viene sparato

Messico arrestato figlio El Chapo: chi è Ovidio Guzman

Messico arrestato figlio El ChapoOvidio Guzman, soprannominato anche El Raton, aveva il controllo da tempo del cartello di Sinaloa insieme ai fratelli Alfredo Guzman Salazar, Ivan Guzman Salazar e Ismael ‘El Mayo’ Zambada Garcia.
Ovidio Guzman dovrà affrontare un processo davanti alla Corte federale del distretto di Columbia (Washington, D.C.) per i reati di associazione per delinquere per il trasferimento negli Usa di grandi quantitativi di: cocaina, marijuana, anfetamine, metanfetamine e droghe sintetiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 3 =