Metropolitana Napoli – Dal 15 giugno al 15 ottobre 2022 la stazione Università della Linea 1 della metropolitana sarà chiusa per lavori. Come si legge sul sito del Comune di Napoli, la fermata “sarà chiusa al pubblico ma rimarrà presidiata dal personale di ANM per eventuali emergenze, assolvendo la stessa a via di fuga“. I lavori consisteranno nella sostituzione della pavimentazione.
Ti consigliamo come approfondimento – Miracolo a Napoli, bimba di 2 anni rischia di soffocare: salvata dagli uomini del 118!
Metropolitana Napoli: lavori alla fermata della Linea 1 “Università”
“È stato scelto questo periodo” – ha dichiarato l’Assessore Cosenza – “per minimizzare l’impatto su studenti e cittadini”. Tuttavia, la stazione rappresenta un punto importante dello snodo metropolitano. Consente agli studenti universitari di raggiungere le aule per gli esami della sessione estiva. Anche i turisti che intendono raggiungere alcune zone del centro storico dovranno usufruire di altre fermate per raggiungere i siti da visitare.
Ti consigliamo come approfondimento – Bonus 200 euro a luglio per 31 milioni di italiani: ecco come richiederlo
Metropolitana Napoli “Università”: stop di 4 mesi per lavori
Pertanto, l’Amministrazione e ANM hanno individuato un materiale più idoneo per la pavimentazione di un ambiente umido come quello di questa stazione. Il Comune conferma che resteranno invariati design e geometria dei livelli della stazione.