Migliori aziende 2024 Italia: arriva la nuova classifica di LinkedIn

0
121
Migliori aziende 2024 Italia - Sospensione lavoro no vax valido lavori in crescita 2023 lavoro ministero concorso

Migliori aziende 2024 Italia – Maggio è il mese in cui si inizia a pensare all’estate. E se per molti l’estate vuol dire “vacanza”, per altri è il momento giusto per cambiare lavoro. E questo articolo è dedicato proprio alla seconda categoria di persone, con notizie utili per questa ricerca. Come ogni anno, LinkedIn ha fatto la sua classifica delle migliori compagnie nelle quali trovare lavoro in Italia. Noi analizzeremo le posizioni più interessanti. Pronti a cambiare lavoro.

Ti consigliamo come approfondimento – De Luca, accordo con Trenitalia: 100% di treni nuovi entro il 2025

Migliori aziende 2024 Italia: arriva la LinkedIn Top Companies 2024

18enne morto scuola lavoroFinalmente è arrivata la quarta lista annuale Top Companies per l’Italia, che mette in evidenza 25 aziende che stanno investendo nel miglioramento delle competenze dei loro talenti: si tratta di una classifica basata sui dati e proprio sui dati ci concentriamo in questo approfondimento strutturato in tre sezioni che si propone di offrire spunti, indicazioni e qualche dritta a chi è interessato a una nuova avventura professionale in una realtà che mette al primo posto la crescita dei propri dipendenti.

Quali sono i punti di forza di queste aziende? Età, studi, esperienza, competenze tecniche, livello professionale. Ecco uno sguardo all’interno delle Top Companies italiane per scoprire chi ci lavora e attraverso quale percorso ci è arrivato.

Ma come facciamo a capire questi punti di forza? LinkedIn analizza insieme gli annunci di lavoro pubblicati lo scorso anno dalle 25 aziende della lista per prepararci a cogliere le possibilità che le Top Companies offrono a chi è in cerca di lavoro o vuole dare una svolta alla propria carriera.

Ti consigliamo come approfondimento – Ferrovie dello Stato: oltre 600 posti di lavoro a Napoli

Migliori aziende 2024 Italia: ecco le posizioni più interessanti

ferie ministero decreto rilancio, reskilling e upskillingVediamo le posizioni più interessanti per ogni categoria.

Infrastrutture e trasporti: Ferrovie dello Stato. Sedi principali in Italia: Roma, Milano, Napoli | Competenze caratteristiche: Ingegneria geotecnica, Ingegneria strutturale, Trasporto via terra | Qualifiche più rappresentate: Macchinista ferroviario, Macchinista CNC, Tecnico amministrativo.

Prodotti farmaceutici: Hippocrates Holding. Sedi principali in Italia: Milano | Competenze caratteristiche: Farmaceutica, Chimica organica, Cosmetica | Qualifiche più rappresentate: Farmacista, Direttore tecnico, Direttore della farmacia.

Prodotti farmaceutici: Kone. Sedi principali in Italia: Milano | Competenze caratteristiche: Lead di vendita, Software aziendale, Ingegneria aerospaziale | Qualifiche più rappresentate: Responsabile vendite | Aree funzionali con più lavoratori: Processi operativi, Ingegneria, Vendite.

Ti consigliamo come approfondimento – A lavoro per 4 giorni alla settimana. Luxottica ci prova

Consulenze: Accenture. Sedi principali in Italia: Milano, Roma, Napoli | Competenze caratteristiche: FinTech, Strumenti di sviluppo, Tecnologie di archiviazione dati | Qualifiche più rappresentate: Analista programmatore, Analista sviluppatore, Consulente aziendale | Aree funzionali con più lavoratori: Ingegneria, Informatica, Sviluppo business.

Servizi bancari: Intesa Sanpaolo. Sedi principali in Italia: Milano, Torino, Roma | Competenze caratteristiche: Servizi bancari commerciali, Servizi bancari d’investimento, Contabilità finanziaria | Qualifiche più rappresentate: Gestore, Consulente finanziario, Responsabile clienti privati | Aree funzionali con più lavoratori: Finanza, Vendite, Sviluppo business.