Milano, bandiera della Palestina appesa sul Duomo: applausi in piazza

0
459
Milano bandiera Palestina, conte a napoli
Fonte: Instagram

Milano bandiera Palestina appesa sulla facciata del duomo. Il consigliera comunale dei Verdi plaude l’operato compiuto da alcuni esponenti del suo partito. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Tragedia Natisone, parla la mamma di una delle ragazze. “Poteva salvarsi ma ha scelto di restare con l’amica”

Milano bandiera Palestina: rimasta per pochi minuti 

Milano bandiera Palestina Pochi minuti ma sono bastati per fotografare il duomo di Milano coperto dalla bandiera della Palestina. Foto che in pochi secondi è diventata virale sui social. A commentare e divulgare per primo l’azione il consigliere comunale di Sinistra Verdi Carlo Monguzzi, che racconta come l’azione sia stata eseguita in piazza “tra gli applausi della gente”. La bandiera è rimasta solo pochi minuti esposta dopodiché alcuni agenti della Polizia l’hanno rimossa. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli: contratto per 3 anni

Milano bandiera Palestina: azione rivendicata da Alleanza Sinistra Verdi 

Milano bandiera Palestina
Dal profilo Twitter di Europa Verde-Sinistra Italiana

L’azione sarebbe stata rivendicata da Stefano Apuzzo candidato consigliere alle elezioni europee che insieme all’esponente Francesco Fortinguerra sarebbe salito sul duomo pagando regolare biglietto. Dopo aver visto una finestrella aperta che dava all’esterno si sarebbe allontanato insieme al collega per esporre la bandiera della Palestina che aveva portato e nascosto nei pantaloni. “L’azione intende ribadire la richiesta dei popoli, delle piazze e delle università del mondo di un immediato cessate il fuoco umanitario a Gaza e in West Bank, dello stop al genocidio ai danni del popolo palestinese e della richiesta al governo italiano di non inviare più armi a Tel Aviv (Oto Melara, Leonardo), impiegate per il massacro in corso e del riconoscimento dello Stato di Palestina (come già fatto da diversi Paesi europei)”.

Ti suggeriamo come approfondimento – Gigantesco furto di medicinali alla farmacia del Policlinico di Napoli

Milano bandiera Palestina: la foto virale sui social 

contenuti politici Instagram twitter facebook tumblr instagram pinterest, Milano bandiera Palestina Sui social è stato ripreso il momento di affissione e ricondiviso dai sostenitori della questione palestinese. Secondo quanto riportato da uno dei fautori della protesta ad Ansa, la bandiera sarebbe stata sequestrata dalla Polizia e i due esecutori sono stati fermati dalle Forze dell’Ordine. Non è chiaro però al momento se siano stati denunciati.