Milano Iulm ragazza morta, una notizia che ha sconvolto l’intero ateneo e non solo. Si tratta di una studentessa di 19 anni. A ritrovare il corpo all’interno di un bagno dell’Università è stato un custode che stava aprendo i locali. Difficile è stata l’identificazione in quanto sprovvista di documenti. Meno invece trovare il movente, poiché con sé aveva un foglietto con le sue motivazioni scritte. Si è trattato infatti di suicidio.
Ti consigliamo come approfondimento – Ritrovamento shock: donna ritrovata morta nel congelatore, sembra suicidio
Milano Iulm ragazza morta: il racconto dei fatti


Una studentessa di 19 anni è stata ritrovata morta all’interno di un bagno dell’Università Iulm a Milano. A ritrovare il corpo è stato un custode intento ad aprire i vari locali dell’ateneo. Chiamati i soccorsi non c’è stato niente da fare in quanto la ragazza era già deceduta. La ragazza, di origini sudamericane, era sprovvista di documenti, ciò ha reso difficile la sua identificazione. Per quanto riguarda l’accaduto e il movente si è trattato di un suicidio. Le motivazioni erano riportate in un biglietto che la ragazza aveva con sé.
Ti consigliamo come approfondimento-Confessione shock, 55enne mette la propria madre nel freezer: “Così ogni giorno andavo a guardarla”
Milano Iulm ragazza morta: il cordoglio del Senato Accademico


In seguito alla vicenda il Senato Accademico dell’Università Iulm ha convocato e riunito una sessione straordinaria. Si è deciso di sospendere tutte le lezioni previste per la giornata odierna ed ha invitato le commissioni d’esame ad osservare tre minuti di silenzio. L’Ateneo ha poi diffuso una nota pubblica esprimendo: “Il cordoglio a famiglia, amici e compagni della vittima”. Affermando che: “L’Ateneo confida che la magistratura e gli organi inquirenti facciano chiarezza sul decesso”. Auspicando poi: “Che nessuno voglia spettacolarizzare il dolore”.