Milano ladri tetti, quasi come nei film ma finisce come in una commedia. La vicenda si svolge in piena sera a Como. Due ladri fuggono sui tetti dopo aver tentato un furto. Solo che, uno dei due, cade nella fuga e finisce in codice rosso all’ospedale. Una fuga che diventa tragedia. Sia da un punto di vista dello stato di salute del ladro che risulta molto grave sia per quanto riguarda il punto di vista legale.
Corrono sui tetti, due ladri di Como, che hanno appena tentato un furto a Milano. Li usano come vie di fuga, i punti più alti degli edifici. Sono le 19:00 di sera in via Borsieri. Tutto sembra andare come previsto, quando ad un tratto c’è l’imprevisto. Uno dei due infatti cade da una finestra. Non riesce ad aggrapparsi in tempo e precipita al suolo. Le sue condizioni solo molto gravi. Interviene subito il 118. L’uomo viene soccorso d’urgenza, è in codice rosso. Un furto che può diventare tragedia. Intanto anche i carabinieri hanno iniziato a indagare sulla vicenda.
Una storia simile a quella accaduta a questo ladro di Como in “trasferta” a Milano, era accaduto anche l’anno scorso. Non a lui ovviamente, ma ad un suo “collega”. Il luogo in questione è una villetta di Pozzuolo Martesana. In questo caso il ladro era stato sorpreso dai proprietari mentre tentava il colpo. Così ha provato a fuggire per il tetto dell’abitazione. Purtroppo, anche nel suo caso, è precipitato nel tentativo di fuga. A soccorrerlo poi sono stati gli stessi proprietari dell’abitazione. Anche qui dunque, un’altra fuga finita male, che sfiora la tragedia.