Milano: il sindaco Sala consegna gli Ambrogini e annuncia la ricandidatura

0
396
milano beppe sala

Oggi è un grande giorno per la città di Milano. Oltre all’apertura – seppur virtuale – della stagione dell’opera del Teatro La Scala, c’è stata la tradizionale consegna dei prestigiosi Ambrogini d’Oro. Inoltre, l’attuale sindaco di Milano Beppe Sala ha annunciato via social la propria ricandidatura.

Ti consigliamo come approfondimento – Wanda Nara nuda a cavallo: è polemica tra la Littizzetto e la Lucarelli

Milano: il sindaco Sala si ricandida

Beppe sala sindaco milano
Dalla pagina Facebook ufficiale di Beppe Sala

In un video postato su Facebook Beppe Sala ha annunciato la volontà di ricandidarsi come sindaco di Milano. “In questi mesi ho avuto modo di capire cosa vuol dire amministrare la comunità milanese” ha affermato. “In più riprese ho sottolineato che volevo essere totalmente sicuro di avere le energie fisiche e mentali indispensabili per impegnarmi per un altro quinquennio. Ora sento che voglio e che posso farlo.”

Tanti dicono di amare questa città, io l’ho dimostrato dedicando una parte significativa della mia vita al bene dei milanesi” conclude il sindaco. La notizia ha ottenuto subito approvazione nel mondo politico. Per il Segretario PD Nicola Zingaretti si tratta di una bellissima notizia.

Ti consigliamo come approfondimento – Terremoto Lucca: sisma in Toscana di magnitudo 3.2

Milano: i Ferragnez ricevono l’Ambrogino d’Oro

Milano ambrogino d'oro
Dal profilo Instagram ufficiale di Chiara Ferragni

Questa mattina si è svolta anche la tradizionale consegna degli Ambrogini d’Oro, a palazzo Marino. L’edizione 2020 si è tenuta eccezionalmente a porte chiuse e senza pubblico, per evitare assembramenti.

La Grande Medaglia d’oro alla Memoria, massima onorificenza per i milanesi che hanno dato lustro alla città, è stata data agli operatori sanitari morti nella lotta al Covid. “Non c’è gratitudine più forte di quella verso il soccorritore che perde la vita mentre compie il proprio dovere” ha detto Sala. “Salvare l’esistenza di un altro essere umano in pericolo“. 

Premiati a sorpresa Chiara Ferragni e Fedez. L’influencer e il noto rapper hanno ritirato il premio per il loro impegno nella prima fase dell’emergenza Coronavirus a Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + 16 =