Morta Milva, ci lascia a 81 la “pantera di Goro”. L’annuncio della figlia

0
288
Milva morta

Milva morta la “rossa” della canzone italiana. Lo ha confermato questa mattina la figlia, Martina Corgnati. Ha dichiarato che la mamma era malata da tempo. La cantante si è spenta a 81 anni nella sua casa a Milano. Immediato il cordoglio di amici e colleghi. 

Ti consigliamo come approfondimento – Morta Helen McCrory: zia “Polly” dei “Peaky Blinders”. Annuncio del marito

Milva morta: la carriera della “rossa” della canzone italiana 

milva morta Maria Ilva Biolcati, ma era da tutti conosciuta con il suo nome d’arte, Milva. La sua voce senza tempo aveva incantato non solo l’Italia. È l’unica cantante italiana ad aver ricevuto l’onorificenza del merito dalla Franca, dalla Germania e naturalmente dal’Italia. Era ormai da tempo fuori dalle scene. Tuttavia la sua ultima apparizione risale ad un cameo nella canzone Domani è Primavera di Dario Gray, incisione in collaborazione di diversi artisti per l’emergenza Covid. Milva era malata da tempo di Alzheimer, la malattia degenerativa non le ha lasciato purtroppo scampo. 

Ti consigliamo come approfondimento – Lol seconda stagione ci sarà. Amazon Prime lo annuncia sui social

Milva morta: il cordoglio sui social 

milva morta
Dal profilo Twitter di Cristiano Malgioglio

Il mondo dei social è stato in pochi minuti invaso da messaggi di cordoglio. Tra i primi vi è quello del ministro della Cultura Dario Franceschini. “Milva è stata una delle interpreti più intense della canzone italiana. La sua voce ha suscitato profonde emozioni in intere generazioni. Una grande italiana, un’artista che, partita dalla sua amata terra, ha calcato i palcoscenici internazionali, rendendo globale il suo successo e portando alto il nome del suo Paese. Addio alla pantera di Goro.” Tra le tante figure dello spettacolo anche Cristiano Malgioglio. Ha pubblicato su Twitter una vecchia foto con la cantante ricordandola in poche righe. “Sono troppo triste per esprimere il mio dolore, per la perdita di Milva, una amica, ma soprattutto  la più grande Artista che il nostro Paese abbia mai avuto. Non so più cosa aggiungere… Non trovo le parole.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − cinque =