Mimmo Lucano: l’ex sindaco di Riace condannato a 13 anni e 2 mesi

0
71
mimmo lucano riace,

Mimmo Lucano Riace condanna, arriva la sentenza. Sono 13 anni e 2 mesi di carcere il verdetto quelli a cui è stato condannato l’ex Sindaco. L’accusa è quella di favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Si conclude così la sentenza di primo grado del processo “Xenia”. Iniziato nel 2018 sotto inchiesta della Procura di Locri. Le altre accuse rivolte al sindaco vanno dall’abuso di ufficio alla turbativa d’asta.

Ti consigliamo come approfondimento – Matteo Salvini a Fano: “Se il clandestino non fosse arrivato, sarebbe vivo”

Mimmo Lucano Riace: la sentenza di primo grado

consiglio di stato, mimmo lucano riace,Una vicenda che ha fatto discutere i più, quella di Mimmo Lucano. Rimasta per settimane tra le prime notizie di cronaca torna a far parlare due anni dopo. Si è conclusa la sentenza di primo grado del processo “Xenia”. Partito dall’inchiesta della Procura di Locri nel 2018. Le accuse erano varie, la principale quella di favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Tra le altre troviamo: abuso d’ufficio, turbativa d’asta, truffa, falsità ideologica, peculato e malversazione. Accuse che hanno raddoppiato (o quasi) la pena per l’ex sindaco di Riace. Dai 7 anni e 11 mesi richiesti si è arrivati infatti a 13 anni e 2 mesi.

Ti consigliamo come approfondimento – Lega, Luca Morisi indagato per spaccio di droga: “Chiedo scusa a tutti”

Mimmo Lucano Riace: le parole dell’ex sindaco e il commento di Salvini

covid italia nuova cura, mimmo lucano riace,
Dal profilo Facebook ufficiale di Matteo Salvini

Non poteva esimersi da commenti il protagonista della vicenda. L’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano, commenta infatti la sentenza a pochi minuti dal verdetto. “Questa è una vicenda inaudita. Sarò macchiato per sempre per colpe che non ho commesso.” Poi prosegue: “Mi aspettavo un’assoluzione”. Arriva poi anche il commento di Salvini. Il leader leghista infatti, nonostante i problemi interni causati da Morisi, non si tira indietro. “Paladino dei radical chic. Giornalisti e politici di sinistra indignati ne abbiamo?”. Frasi che forse, vista l’attuale situazione in cui naviga il capitano, si sarebbe potuto risparmiare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 7 =