Domenica 21 luglio si è tenuta la selezione regionale del concorso di bellezza femminile Miss Grand International. La serata ha avuto luogo nella stazione della Circumvesuviana di Castello di Cisterna, ristrutturata da poco e dedicata alle donne vittime di violenza. Occasione che l’amministrazione comunale (presente al completo con il sindaco Aniello Rega) ha voluto omaggiare promuovendo la tappa di Miss Grand International del patron nazionale Giuseppe Puzio e regionale Crescenzo De Carmine. All’evento hanno contributo anche diversi sponsor privati.
Ti consigliamo questo approfondimento – Farcisentire: la Campania riaccoglie il festival della musica indipendente
Il podio napoletano di Miss Grand International
Le bellezze napoletane non si accontentano del podio e conquistano diverse posizioni in classifica. Al quarto posto c’è Chiara Pierro, Miss Pubblistar 2000. La ventiduenne di Afragola è alta 167 cm e indossa la taglia 42. Subito dopo, in quinta posizione, Vincenza Catapano di Terzigno. La diciottenne è alta 173 cm e porta la taglia 38. Ha vinto la fascia di Miss Donare…è amore, l’associazione Onlus di beneficenza della presidente Pina Pascarella, partner del concorso. L’ultima qualificata per la finale regionale è Caterina Onofrio, di Castello di Cisterna. La ragazza ha 25 anni, è alta 177 cm ed è una taglia 42. Indossa la fascia di Miss Castello di Cisterna, appunto.
Ti consigliamo come approfondimento – Eccellenze Pomiglianesi: raccontare il territorio per innamorarsi
Il concorso


Tra le titolate c’è anche Miss Mascotte, scelta fra le ragazze che per limiti d’età non possono concorrere a Miss Grand International. La vincitrice è la quattordicenne italo-brasiliana Stefany Santos. La ragazza è una delle fortunate scelte da Lucia Cassini, membro della giuria insieme a registi e rappresentanti del mondo dello spettacolo, per interpretare la fiction “Ischia”.
Ti consigliamo questo approfondimento – Estate a Napoli 2019, il programma degli eventi in città
La serata è stata animata dalle esibizioni di diverse scuole di danza e dalla performance della trasformista Laura Matrone.
Per iscriversi al concorso, le interessate possono visitare il sito ufficiale www.missgrandinternationalitaly.it.
Gli organizzatori ringraziano gli sponsor che hanno contribuito all’evento. Tra questi: TF Costruzioni srl, Dr Carburanti srl, Le Gemme del Vesuvio, Opificio-84, Romano Srl, Stardeco Ar Luminarie Srl, Afiero Srl, Bar Martini, Samagas, Columbus, Gran Beccheria Nicola Russo e Ianuale Costruzioni.