Miss Italia è napoletana, vince Zeudi Di Palma : “A Scampia si fatica di più”

0
396
miss italia Napoletana
Dalla pagina Facebook di Miss Italia

Miss Italia napoletana è la vincitrice del titolo 2021. Si chiama Zeudi di Palma, la 19enne di Scampia che è stata incoronata ieri sera a Venezia. La già vincitrice del titolo Miss Napoli dedica la vittoria alla madre. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Miss Italia nella Notte Bianca a Pomigliano d’Arco

Miss Italia napoletana da Scampia: chi è Zeudi di Palma 

miss italia napoletana
Dalla pagina Facebook di Miss Italia

La 19enne nasce a Napoli, nel quartiere di Scampia. È proprio di questa realtà che la giovane vincitrice parla subito dopo la sua vittoria. “Ho convissuto con la realtà in cui sono nata e cresciuta a Scampia ho frequentato le elementari e le medie. I ragazzi qui fanno il doppio della fatica per emanciparsi da certi contesti e proprio per questo lo Stato dovrebbe essere più presente per aiutarli. Scampia è una realtà degradata, ma ci sono tanti ragazzi che vogliono emergere e emanciparsi”. La 19enne studia alla Facoltà di Sociologia di Napoli. Di Palma ha visto coronare il suo sogno ieri sera nella cornice della città di Venezia. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Bellezza Sport e buongusto: Napoli incorona le virtù della Vitamina E

Miss Italia: dall’errore dell’eliminazione alla vittoria 

miss italia Napoletana
Dalla pagina Facebook di Miss Italia

Ieri sera la vittoria per la giovane napoletana sembrava sfumata dopo che il conduttore aveva detto il suo nome durante la prima eliminazione. Si è trattato però di un’errore prontamente corretto dalla giuria. “Quando sono stata eliminata ho avuto un attimo di esitazione. Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro ad ogni ragazza, al di là della vittoria”. Poi arriva finalmente la proclamazione della vittoria era dedica alla mamma. “La dedico a mia madre Maria Rosaria, donna fortissima, che mi ha insegnato la resilienza. Mio padre, Pasquale, ci ha abbandonati quando avevo due anni, lei ha cresciuto tre figli da sola. Ha fatto i lavori più umili, ma non si è mai arresa”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − cinque =