Moda estate 2020: perché la bellezza non va mai in vacanza

0
133
moda estate 2020

Lo sappiamo. Il Coronavirus ci ha fatto riscoprire, anche forzatamente, uno dei pregi dello stare in casa: la comodità.
La bellezza di non avere mai problemi su cosa mettersi, i pigiamoni e le tute ideali per lo smart working, quegli armadi che non diventano più fonte di stress. Ma è stato solo un momento, e noi lo sappiamo bene. La moda estate 2020 arriva, più trendy e colorata che mai, a dirci che la bellezza è un piacere primario che neanche una pandemia può estirpare. Andiamo quindi a vedere qualche piccolo consiglio per passare un’estate davvero… alla moda!

Ti consigliamo questo approfondimento – Certilogo, la tecnologia italiana che protegge la moda

Moda estate 2020: i capelli. Torna il caschetto, versione “french bob”

moda estate 2020Taglio di capelli perfetto per l’estate 2020. Mai come in questo caso, segui la stella, soprattutto se la stella è Anna Foglietta, madrina del prossimo festival di Venezia. La bravissima (e bellissima) attrice italiana sfoggia su Instagram un “french bob” che è subito diventato di tendenza. Questo nuovo tipo di caschetto ha l’indubbio vantaggio di modellare anche il volto e gli zigomi, donando una grazia tutta naturale a chi lo porta.

Anche attrici del calidro di Naomi Watts e Diane Kruger ne sono state conquistate. Per questo il taglio sembra stato indicato da quelle che ormai sono chiamate “perennials”. Stiamo parlando di star anche di una certa età ma che hanno avuto il pregio di mantenersi sempre magnificamente e per questo sono ancora oggi icone di stile. Altro indubbio vantaggio del “french bob” è quello di essere un taglio nel complesso facile da ottenere e versatile da portare. Insomma, la moda estate 2020 sembra all’insegna del carrè.

Ti consigliamo questo approfondimento – Dolce & Gabbaba e la rivoluzione curvy

Moda estate 2020: le borse: domina la paglia, ma attenti ai saldi

borsa paglia moda estate 2020Anche per le borse la parola d’ordine è “versatilità”. E non c’è nulla di più versatile della paglia, ormai diventata un must per molti stilisti. Il suo colore neutro permette un sacco di giochi con inserti e accessori. Pensiamo a Valentino e Fendi, che scelgono delle fibbie luccicanti. Invece la marca spagnola Loewe preferisce gli inserti fluo. Ma la moda estate 2020 è fatta anche di occasioni dettate dal Coronavirus, che ci permetterà di comprare borse firmate con un bel po’ di sconto. E a essere in mostra sono le marche più ambite: Jimmy Choo, Rejina Pyo e Jacquemus, che non è semplicemente un accessorio di lusso, ma un vero investimento per il futuro. Le proposte di moda del giovanissimo Simon Porte faranno parlare molto di sé negli anni a venire.

Ti consigliamo questo approfondimento – Il party esclusivo di SoMany

Moda estate 2020: tutto il meglio per l’uomo

Ovviamente la moda estate 2020 non sarebbe completa senza qualche proposta per uomo.

La parola d’ordine in questo caso è “relax”. Non può mancare però il ritorno della condivisione che la pandemia ci ha tolto per troppo tempo. La moda estate 2020 da uomo vuole suggerire proprio questo. Quindi tutti pronti con camicie colorate a maniche corte, shorts con disegni colorati e vivaci, occhiali appariscenti e infradito da spiaggia. Per gli occhiali, consigliate montature in metallo; per camicie e bermuda, il cotone sarà sempre un evergreen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here