Moda mare 2018: i costumi da bagno che fanno tendenza

0
1611
bonus vacanze

Appassionate di moda e tendenze, è finalmente arrivato il vostro momento! Anche quest’anno possiamo ritornare a parlare di moda mare. Quali sono i costumi da bagno più in voga da esibire sulle spiagge? Tendenze che arrivano, altre che restano, alcune dello scorso anno si ripropongono anche se rivisitate. I costumi da bagno sono da sempre una passione per tutte le fashioniste. La moda mare 2018 è varia e adatta a ogni tipo di stile e personalità. Vediamo insieme quali sono i modelli più ricercati.

moda mare

Moda mare 2018 – Le tendenze più in voga dell’estate

Ritorna il trend del costume intero – già di moda nel 2017 – e il bikini, che quest’anno si arricchisce di nuovi capi di tendenza. Oltre al modello classico – triangolino e slip brasiliano, monocolore o con stampe floreali – tantissime sono le proposte da sperimentare. Vediamo quali:

  • Reggiseno a fascia

Vero must di questa stagione, la moda mare 2018 ci ripropone il bikini con il reggiseno a fascia. Ora la fascia diventa meno basica, si apre formando uno lo scollo a V, inno alla moda anni ’80.

  • Costume da bagno in velluto

Potrà risultare inadatto alla vita di spiaggia, ma la moda mare 2018 suggerisce anche qualche azzardo. Reggiseno a triangolino o a fascia, con i classici slip o brasiliana, il velluto scelto nei colori allegri e accesi, diventa anche un tessuto da indossare in spiaggia.

  • Costumi “preziosi

I costumi da bagno si impreziosiscono di metalli e pietre, per essere davvero scintillanti.

  • Bikini lingerie

Per chi vuole osare, il bikini ricorda la lingerie – con pizzi e merletti. Per chi vuole sfoggiare anche sulle spiagge la propria sensualità, senza essere volgare.

  • Costume a due pezzi con le ruches

Elemento innovativo delle tendenze mare 2018 sono le ruches. Cadono sulle spalle e rendono il capo davvero sexy.

  • Bikini a vita alta

Tred di quest’anno è il bikini con lo slip a vita alta come nei mitici anni ’50. Scomodo per la nostra tintarella ma di tendenza. Le stampe sono floreali o a righe. Le più passionali possono optare per pizzi e trasparenze. Adatto per una festa in spiaggia.

  • Costume da bagno interomoda mare

Protagonista assoluto delle spiagge, must have della moda mare 2018, è lui, il costume da bagno intero. Già stella della scorsa estate, ora lo ritroviamo in versione meno sgambata ma con una profonda scollatura sul seno. Monocolore, a stampe a righe o a fiori, perfetto per un party in spiaggia. Per le più coraggiose sostituisce il top in città e diventa un capo di abbigliamento, indossato con short in denim o con gonne lunghe e ampie. Questa estate il costume intero si presenta anche nella variante con cintura, per mettere in risalto il punto vita.