Moda primavera estate 2018. I trend di questa stagione

0
229
Moda primavera estate 2018
Moda primavera estate 2018

La bella stagione è arrivata e finalmente possiamo richiudere nell’armadio abiti pesanti e maglioni di lana che ci hanno accompagnato per tutto l’inverno. La moda primavera estate 2018 ci mette a disposizione gli strumenti adatti per dare libero sfogo alla nostra vivacità e voglia di allegria. È il momento di osare. La regola di questa stagione è: “Tutto con tutto! 

”Dimenticate il grigio e il nero e outfit rigorosi, è l’ora di sfoggiare colori arcobaleno e look mixati”!

Moda Primavera Estate 2018. Ecco le 5 tendenze più viste nelle sfilate.

Moda primavera estate 2018
Camicia a righe
  • Le stampe

Animalier, pois, righe – riprese dalle passerelle dello scorso anno, ma questa volta più spesse – le stampe floreali, quelle geometriche – che ricordano la moda anni ’70 – e il tartan – già presente nelle collezioni invernali. Tutto reso sgargiante e spiritoso grazie all’utilizzo di colori forti e allegri, tipici della stagione estiva.

 

  • Le T-shirt

Uno dei protagonisti indiscussi della moda primavera estate 2018. La t- shirt si presenta o monocolore, nella variante bianca, o con stampe e loghi . Versione basic o rock. Da abbinare a look sporty , di giorno, e raffinati, di sera.

  • I colori pastello

    Moda primavera estate 2018
    Colori pastello

Quasi a ricordare le tinte dei macarons, la moda primavera estate 2018 è romantica. Azzurro, lilla, giallo canarino, verde acqua, arancione  ma soprattutto rosa – in tutte le sue variabili- dal rosa cipria al rosa confetto, fino ad arrivare al rosa shocking. Da usarli in total look, o abbinandoli a colori più forti o stampe.

  • Il denim

    Moda primavera estate 2018
    Esempio di giacca in denim

Tipico tessuto della stagione primaverile. Il denim torna prepotente nella moda primavera estate 2018. Ritroviamo la classica giacca- da abbinare ovunque, con qualsiasi tipo di look- alla camicia, da indossare sia in modo “rilassato” come un capo leggero, sia come un capo elegante e di alta moda, indossandola di sera con blazer o look più ricercati.

 

  • Le trasparenze

Nulla di volgare o kitsch, le trasparenze le ritroviamo nelle sfilate primavera estate 2018 in versione elegante e raffinata, diventano delicate. Da indossare durante occasioni importanti, o smorzate rendendole meno “importati” con capi più basici, lasciano solo intravedere la lingerie. I tessuti adatti sono il tulle o lo chiffon , già visto durante l’inverno ma diventato un must della moda  primavera – estate  2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here