Modella muore durante un book fotografico cadendo da un lucernario. La modella aveva solo 19 anni e sul suo omicidio indaga la Procura della Repubblica di Roma. Gli accertamenti del caso riguardano la posizione del fotografo e della stabilità della struttura in questione.
Una modella di 19 anni, Francesca Romana D’Elia, è morta cadendo da un lucernario di una terrazza condominiale a Roma. Sulla vicenda indaga la Procura della Repubblica di Roma. Le accuse parlano di omicidio colposo e si indaga sulla posizione del fotografo, che, per ora, non è indagato. Inoltre, le indagini riguardano anche la stabilità della struttura ponendo attenzione su eventuali interventi che hanno compromesso la solidità. Le indagini sono condotte dal sostituto procuratore Alessia Miele. Le Forze dell’Ordine hanno sequestrato il pc e lo smartphone del fotografo, che era con la modella sul posto. Gli inquirenti cercano di confermare la versione dei fatti del fotografo e della madre della modella. Quest’ultima ha spiegato di aver accompagnato la figlia nel palazzo dove risiede il fotografo per un book fotografico.
Il tragico episodio è avvenuto il 2 dicembre, ma solo adesso si è aperta un’inchiesta da parte della Procura. Le indagini, come detto, hanno portato ad alcuni accertamenti sulla manutenzione ordinaria della terrazza, dove è avvenuto l’incidente. Secondo gli inquirenti, pare che l’episodio risulti essere un tragico incidente per il quale non risultano responsabili. La ragazza di 19 anni per scendere dal tetto è caduta dal lucernario, che ha ceduto sotto al suo peso. La modella è precipitata da diversi metri ed è caduta all’interno della tromba dell’ascensore. Si attendono nei prossimi giorni novità in merito alle indagini.