Modena 17enne travolto auto, ora si trova in prognosi riservata. La vicenda è accaduta alle 4 di mattina del 25 dicembre; un 17enne stava tornando dai festeggiamenti di Natale al bar di Frassinoro, in provincia di Modena, alla propria abitazione. A pochi metri dalla sua abitazione è avvenuto l’incidente.
Il giovane, dopo un volo di sei metri, è andato a finire in mezzo a rovi. Ha avuto comunque la forza di chiamare il padre.
Ti consigliamo come approfondimento – Tragedia sfiorata, ragazzo ha un infarto su un tram: infermiere gli salva la vita!
Modena 17enne travolto auto: la vicenda
Era la mattina di Natale.
Doveva ancora albeggiare quando è avvenuto l’incidente che ha spedito il 17enne in prognosi riservata. Stava percorrendo la Sp 32 e a circa 300 metri prima del bivio con via Aradonica, il giovane è stato travolto da una macchina che veniva dal senso opposto. Una vettura ha invaso la corsia e colpito l’Ape Car sul quale viaggiava il giovane. L’adolescente si è visto costretto a sterzare a destra; l’impatto è stato violento: l’ape car è rimasta in bilico sul dirupo, mentre il ragazzo è volato fuori dal mezzo finendo tra i rovi.
Nonostante il volo e le ferite riportate, il 17enne è riuscito comunque ad utilizzare il proprio smartphone e chiamare a casa.
“Papà mi hanno travolto” avrebbe detto al genitore dall’altro capo della linea. “Stanno scappando e mi lasciano qui nella scarpata”. Il genitore, allarmato, si è messo subito alla ricerca del figlio. Il genitore è riuscito subito a trovare l’Ape car e a raggiungere il figlio. Ha così raccontato alla Gazzetta di Modena:
“Mio figlio era in mezzo ai rovi, gridava per il male. Il viso era una maschera di sangue e aveva una gamba girata all’indietro. Non dimenticherò mai quella visione”.
Il ragazzo è stato poi portato all’ospedale di Baggiovara. I medici del pronto soccorso hanno qui riscontrato le ferite riportate: fratture al bacino, femore, tibia, perone e naso.
È stato già operato due volte e ora si trova in terapia intensiva.
Ti consigliamo come approfondimento – Aggressione brutale, 26enne sfregiata con l’acido durante una lite: è caccia al responsabile!
Le condizioni del ragazzo
Il conducente dell’auto che lo ha travolto si è costituito nella giornata del 25 dicembre. È stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni stradali gravi.