Monopoly ritorna a Napoli: arriva la 2° edizione del gioco in salsa partenopea

0
170
monopoly Napoli copertina

Dopo il boom della prima edizione, presentata proprio un anno fa, il celebre gioco da tavola Monopoly ritorna per la sua seconda edizione in salsa napoletana. Leggi anche: Napoli – la grande mostra dedicata ai Lego

monopoly napoliAvete capito bene: la classica plancia d’affari del Monopoly, ma personalizzata con vie e zone dedicate a una delle città più belle del mondo, la nostra Napoli. Napoli, tra l’altro, è l’unica città italiana ad aver ricevuto tale onore. Per l’occasione, la società detentrice del gioco ha organizzato un tour di diversi giorni in alcuni dei quartieri iconici partenopei per svelare lentamente le zone e i colori di cui sara costituita la plancia di gioco.

 

Monopoly versione Napoli: le prime informazioni

Le prime informazioni già le abbiamo avute. Potremo sfidarci a colpi di dadi e banconote personalizzate per ottenere il possesso di Edenlandia! Non solo: è stata svelata anche la prima via “ufficiale” del gioco da tavolo. Un riconoscimento prestigioso e meritato è quello che va a Via Posillipo. La via è stata ufficialmente svelata agli occhi del pubblico pochi giorni fa, in una festosa cerimonia. Ma l’attesa è così alta che la società produttrice del gioco ha deciso addirittura di accelerare i tempi.

Leggi anche: Golfo pulito, Napoli incontra Venezia per la salvaguardia del mare

Monopoly versione Napoli: si inizia a giocare!

Il tour e le dimostrazioni d’affetto di Napoli sono state tali che la data d’arrivo del Monopoly nei migliori negozi di giocattoli è stata addirittura anticipata. Sarà quindi possibile trovare l’edizione partenopea del gioco a partire dal 9 novembre. Già la prima edizione è andata esaurita, con 20000 copie vendute in soli 10 mesi. Ora il gioco è pronto a stupirci con una nuova grafica e nuovi contenuti, che non tradiscono però il suo spirito originario e ormai quasi secolare. La grafica, tra l’altro, è opera di un’azienda napoletana, la Wstaff. Cosa aspettate a giocarci? Un’occasione speciale? Ve la indichiamo noi: l’11 novembre ci sarà una partita di Monopoly “a misura d’uomo” all’Edenlandia! Non perdetevela!

(foto prese dalla pagina facebook Monopoly – edizione Napoli)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here