Morta anziana donna che ha ricevuto per errore una bolletta da capogiro

0
382
Bonus bollette asm decreto cura italia

Morta anziana per bolletta sbagliata. Caterina Giovinazzo, 88 anni, è deceduta in seguito ad un malore dopo aver ricevuto per errore una bolletta dell’acqua. L’importo era superiore a 15mila euro. Il decesso è avvenuto durante la vigilia di Natale, ora la famiglia dell’anziana chiede chiarezza sulla vicenda.

Ti consigliamo come approfondimento- Bolletta da 15mila euro, ma era sbagliata: 88enne finisce in rianimazione

Arriva la bolletta dell’acqua ma il conto è salatissimo: 15mila euro da versare fanno sentire male un’anziana signora

bonus bolletta, Morta anziana per bolletta sbagliataL’anziana donna, com’è noto, si sarebbe sentita male pochi istanti dopo che sua nuora le ha letto la bolletta dell’acqua. Le tasse da pagare erano relativa al periodo agosto-ottobre. La bolletta era arrivata alla banca lo scorso 14 novembre ed è stata pagata in automatico dall’istituto di credito. L’istituto in automatico le ha prosciugato il conto. Tuttavia in seguito è stato appurato che l’abitazione della donna consumasse decisamente pochissimo. La cifra reale della bolletta si sarebbe dovuta agirare intorno ai 55 euro.

Ti consigliamo come approfondimento- Gelateria Fassi riceve bolletta da 18mila euro: “È un insulto per tutti noi lavoratori”

Morta anziana per bolletta sbagliata, avrebbe dovuto versare oltre 15mila euro allo Stato

Alzheimer cervello pensioni, Morta anziana per bolletta sbagliataMorta anziana per bolletta sbagliata. E’ successo a Camporosso in privincia d’Imperia. Caterina Giovinazzo, 88 anni, si è vista recapitare una bolletta dell’acqua da capogiro. Le veniva chiesto di pagare oltre 15mila euro per un errore di lettura dei contatori. La donna si è sentita male in seguito alla lettura della cifra da parte della nuora. I figli l’hanno accudita in ospedale per tutto il tempo. Benché la situazione paresse stabile il 24 dicembre le sue condizioni si sarebbero complicate fino al decesso. La società che gestisce il servizio idrico della zona aveva già ammesso le proprie responsabilità circa l’errore sui conteggi. Ora che la donna non ce l’ha fatta però la famiglia vuole fare chiarezza sulla vicenda. I funerali dell’88enne si svolgeranno a Camporosso questa mattina alle ore 10:30 nella chiesa di San Marco Evangelista.

Ti consigliamo come approfondimento- Bonus bolletta: arrivano gli sconti su acqua, luce e gas?

La posizione dell’IREN, la società che gestisce il servizio idrico a Camporosso

Bonus acqua potabile, Morta anziana per bolletta sbagliataIren, la società che gestisce il servizio idrico di Camporosso già nei giorni successivi al malore aveva diffuso una nota. Nelle dichiarazioni pubbliche l’Iren si scusava e anticipava la restituzione di tutti i soldi prelevati. Secondo la società l’errore sarebbe attribuibile ad uno scambio di letture del contatore. I funzionari della società a cui avevano affidato questo compito si sarebbero confusi tra l’abitazione della signora e un’azienda. Sulla vicenda si è espresso anche il sindaco di Camporosso parlando di episodio gravissimo.