In provincia di Salerno, ad Albanella, è stato dichiarato il lutto cittadino per la morte della piccola Ludovica Parente. La bambina è deceduta a soli 8 anni per una grave malattia. Tutta la cittadina, sconvolta per l’accaduto, si è stretta nel dolore attorno alla famiglia Parente. Per tutta la giornata di oggi, 5 gennaio, dalle 9 alle 17 è stato proclamato il lutto cittadino. Tutti i negozi e le attività cesseranno in memoria della piccola. I funerali si sono tenuti questa mattina presso la Chiesa di San Gennaro, nella frazione di Matinella.
Ti consigliamo come approfondimento – Ragazza indiana 20enne investita e trascinata per 10 km con un SUV
Morte piccola Ludovica: la bambina soffriva a causa di una grave malattia
I funerali della bimba si sono tenuti proprio a partire dalle 9 di stamane nella Chiesa di San Gennaro a Matinella, una frazione di Albanella dove Ludovica viveva insieme ai propri genitori. La parrocchia era gremita di gente. Parenti, conoscenti, ma anche persone del posto, sono accorsi per abbracciare i genitori di Ludovica e per rendere omaggio alla bambina scomparsa così prematuramente.
Ti consigliamo come approfondimento – 4 gennaio, 7 anni fa ci lasciava il grande Pino Daniele
Morte piccola Ludovica: la famiglia pronta a donare per la ricerca contro i tumori
“È una notizia, quella della scomparsa di Ludovica, che ha scosso la nostra comunità. Ed è doveroso rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà di tutti i cittadini e dell’amministrazione”. Così ha dichiarato il Sindaco, Renato Iosca, a nome di tutta l’amministrazione e della comunità della cittadina di Albanella.
In un clima di dolore atroce, la famiglia Parente ha il desiderio di alimentare la speranza di tutti coloro che combattono contro la ferocia del cancro. In occasione dei funerali, i genitori Graziano e Cinzia e la sorellina Camilla hanno fatto una domanda esplicita. Nello specifico, hanno richiesto che non fossero donati fiori, ma fondi alla ricerca contro il cancro.