Aveva solo 8 anni: la piccola Ludovica Parente decede per una grave malattia. Proclamato il lutto cittadino

0
731
Morte piccola Ludovica

In provincia di Salerno, ad Albanella, è stato dichiarato il lutto cittadino per la morte della piccola Ludovica Parente. La bambina è deceduta a soli 8 anni per una grave malattia. Tutta la cittadina, sconvolta per l’accaduto, si è stretta nel dolore attorno alla famiglia Parente. Per tutta la giornata di oggi, 5 gennaio, dalle 9 alle 17 è stato proclamato il lutto cittadino. Tutti i negozi e le attività cesseranno in memoria della piccola. I funerali si sono tenuti questa mattina presso la Chiesa di San Gennaro, nella frazione di Matinella.

Ti consigliamo come approfondimento – Ragazza indiana 20enne investita e trascinata per 10 km con un SUV

Morte piccola Ludovica: la bambina soffriva a causa di una grave malattia

Morte piccola LudovicaMorte piccola Ludovica – Oggi ad Albanella, in provincia di Salerno, è stato dichiarato il lutto cittadino. Ludovica Parente, una bimba di soli 8 anni, è venuta a mancare a causa di una grave malattia. Da tempo, la piccola combatteva contro un tumore aggressivo. La notizia della sua morte ha sconvolto l’intera comunità e la notizia si è sparsa ovunque. A causa di questa tragedia immane, il sindaco Renato Iosca ha proclamato il lutto cittadino. L’intera comunità si è così stretta nel dolore attorno alla famiglia Parente. Qualsiasi attività è cessata e qualsiasi negozio è chiuso dalle 9 di questa mattina sino alle 17 di oggi.

I funerali della bimba si sono tenuti proprio a partire dalle 9 di stamane nella Chiesa di San Gennaro a Matinella, una frazione di Albanella dove Ludovica viveva insieme ai propri genitori. La parrocchia era gremita di gente. Parenti, conoscenti, ma anche persone del posto, sono accorsi per abbracciare i genitori di Ludovica e per rendere omaggio alla bambina scomparsa così prematuramente.

Ti consigliamo come approfondimento – 4 gennaio, 7 anni fa ci lasciava il grande Pino Daniele 

Morte piccola Ludovica: la famiglia pronta a donare per la ricerca contro i tumori

Morte piccola LudovicaMorte piccola Ludovica – Con la proclamazione del lutto cittadino, l’intera amministrazione comunale ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la famiglia Parente.

È una notizia, quella della scomparsa di Ludovica, che ha scosso la nostra comunità. Ed è doveroso rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà di tutti i cittadini e dell’amministrazione”. Così ha dichiarato il Sindaco, Renato Iosca, a nome di tutta l’amministrazione e della comunità della cittadina di Albanella.

In un clima di dolore atroce, la famiglia Parente ha il desiderio di alimentare la speranza di tutti coloro che combattono contro la ferocia del cancro. In occasione dei funerali, i genitori Graziano e Cinzia e la sorellina Camilla hanno fatto una domanda esplicita. Nello specifico, hanno richiesto che non fossero donati fiori, ma fondi alla ricerca contro il cancro.