Colpaccio Roma: Josè Mourinho è il nuovo allenatore dei giallorossi

0
52
Mourinho nuovo allenatore Roma

Mourinho nuovo allenatore Roma, è ufficiale! Lo Special One guiderà il club giallorosso a partire dalla nuova stagione. Il club lo ha annunciato sui propri canali ufficiali di aver raggiunto un accordo con l’allenatore portoghese. Il sodalizio tra la Roma e l’uomo di Setùbal durerà fino al 2024.

Ti consigliamo come approfondimento – L’Inter vince lo scudetto: assembramenti folli a Milano

Mourinho nuovo allenatore Roma: arriva l’annuncio

Mourinho nuovo allenatore RomaNelle scorse ore, il club giallorosso aveva annunciato che il rapporto tra l’attuale allenatore Paulo Fonseca si sarebbe concluso a fine stagione. È notizia di poco fa, invece, il colpo che ha messo a segno il club capitolino. Josè Mourinho condurrà i giallorossi nella prossima stagione e sarà legato al club fino al 2024. L’allenatore portoghese, 58 anni anni, da poche settimane è stato esonerato dal Tottenham. Con il club inglese aveva avuto degli alti e bassi nelle ultime due stagioni. 

Lo Special One già parla da giallorosso, tant’è vero che ha commentato così l’accordo raggiunto con la Roma.
L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”

Ti consigliamo come approfondimento – Superlega Flop: 6 squadre se ne vanno. Duri attacchi da sportivi e politici

La ricca carriera di Josè Mourinho

Mourinho nuovo allenatore Roma
Ph presa dalla pagina Facebook ufficiale dell’A.S. Roma

Josè Mourinho fa parte di quella schiera di allenatori che rappresentano sicuramente un valore aggiunto in campo. Già agli esordi della sua carriera da allenatore, grazie al suo carisma e al suo cinismo tattico, è riuscito a conquistare con il Porto la Champions League. Da allora il fenomeno Mourinho è esploso. È arrivato ad allenare Chealsea, Real Madrid, Manchester United e Inter. Ed è proprio con la squadra milanese che si è fatto conoscere dal calcio italiano, conquistando lo storico Triplete (Scudetto, Champions League e Coppa Italia) nel 2010.

Oltre ai trofei vinti con il club nerazzurro, nella sua carriera Mourinho ha vinto anche una Coppa UEFA e tre campionati inglesi con il Chelsea. Infine, ha conquistato anche un campionato spagnolo con il Real Madrid.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 8 =