Mulan arriva sul piccolo schermo: dal 4 settembre su Disney+

0
404

Attesissimo da mesi, approda sulla piattaforma streaming Disney+ il remake del film Mulan. L’uscita del film, inizialmente prevista sul grande schermo nel marzo 2020, è stata rimandata a causa della pandemia Covid-19. Il film, la cui uscita era slittata inizialmente al mese di luglio, è stato reso disponibile alla fine su Disney+. Dal 4 settembre, infatti, sia negli USA sia in Italia, è possibile vedere il remake del film che ha conquistato tutti oltre vent’anni fa.

Ti consigliamo come approfondimento – Festival di Venezia ai tempi del Covid: l’Italia riparte dal cinema

Mulan, ecco alcuni dettagli del film

NetflixDopo numerosi rinvii, dal 4 settembre è stato reso disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ Mulan, uno dei film più attesi del 2020. Il remake targato Disney, riadattato in chiave live action, arriva nelle case degli italiani tramite accesso premium al costo di 21,99 euro. Alla regia Niki Caro, acclamata regista neozelandese. Ad affiancarla un cast di artisti di etnia cinese composto da attori affermati ed emergenti.

Il film, il cui budget di sviluppo, secondo Gong Li è stato di 290 – 300 milioni di dollari è stato girato in varie zone della Nuova Zelanda e della Cina. Le riprese sono terminate il 25 novembre 2018.

Ti consigliamo come approfondimento – Picentia Short Film Festival 2020, proclamati i finalisti della quarta edizione

Mulan: l’importanza della pellicola

mulanMulan racconta la storia di una donna pronta a tutto per la propria famiglia e il proprio paese. Quando l’imperatore della Cina emette un decreto secondo cui un uomo per ogni famiglia debba servire nell’esercito per difendere il Paese dagli attacchi degli invasori del Nord, Mulan, figlia maggiore di un guerriero onorato interviene prendendo il posto del padre ormai malato. La giovane protagonista, (interpretata dall’attrice Liu Yifei), si imbatte in un viaggio che la porterà a trovare se stessa e a scoprire quanto possa essere grande il suo vero destino.

Mulan: ecco come vederlo gratis

IPTV bonus tvAlla notizia del costo del film, molti abbonati di Disney+ sono insorti. In realtà, a quanto pare, la stessa Disney sta sperimentando un nuovo modello distributivo. Sarà infatti possibile vedere Mulan, nel mondo, in diverse modalità:

  • Subito, come detto, al costo di 21,99 euro su Disney+;
  • Al cinema, ma solo in Russia, Cina e Corea del Sud;
  • Gratis, secondo quanto riporta Hollywood Reporterper gli abbonati Disney+ dal 4 dicembre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × cinque =