Mulino Bianco lancia i pancake. Nuova sfida milionaria alla Ferrero

0
327
Mulino Bianco pancake
Dalla pagina Facebook di Mulino Bianco

Mulino Bianco pancake: nel Pancake-day il brand italiano propone una sua versione del classico della colazione americana. Un lancio che susciterà certamente una controproposta della Ferrero in tempi brevi.

Ti consigliamo come approfondimento – Governo Draghi: Valeria Fedeli critica l’assenza di donne nell’esecutivo

Mulino Bianco pancake: l’ultima proposta per la colazione italianamulino

Mulino Bianco pancake
Dalla pagina Facebook di Mulino Bianco

Nel giorno in cui il mondo festeggia i pancake, il dolce da colazione più famoso, la Mulino Bianco ne approfitta per lanciare sul mercato una propria versione. Lo fa attraverso una foto della nuova confezione sui profili social del brand, anticipata già nei giorni scorsi da indovinelli misteriosi. Ecco l’ultima, dolce mossa con la quale il marchio Barilla punta ad allargare il divario con la concorrenza targata Ferrero. “Siamo da sempre attenti alle esigenze, allo stile di vita e alle preferenze delle persone” dice Julia Schwoerer, vice president marketing Mulino Bianco.In un anno in cui abbiamo imparato a scoprire la felicità nelle piccole cose, abbiamo capito quanto fosse importante proporre non solo nuovi gusti, ma anche una nuova e pratica modalità di consumo che permette di stare insieme, personalizzare e divertirsi. Per iniziare la giornata al meglio, felici.

Ti consigliamo come approfondimento – Nuovo lockdown: tutti gli esperti contrari alla chiusura totale

Barilla contro Ferrero: una “dolce” rivalità

Mulino Bianco pancake
Dalla pagina Facebook di Mulino Bianco

La Mulino Bianco è da sempre attenta alla tradizione, alle abitudini degli italiani e dei clienti affezionati ai prodotti storici. Lo testimonia la recente raccolta punti Felicità a Colazione, con cui era possibile ottenere lo storico Coccio delle origini – replica della tazza cult degli anni ’80. Dall’altra parte, però, lo sguardo dell’azienda è sempre rivolto all’innovazione, come nel caso dei nuovi pancake.

La ricerca di nuovi prodotti, sempre più internazionali, risponde alla strategia proposta dal maggior competitor di Mulino Bianco, la Ferrero. Con i suoi Nutella Biscuit (subito imitati dai biscotti Pan di Stelle), Ferrero ha infatti inflitto un duro colpo a Barilla. Non ci resta che attendere la prossima mossa da parte di Ferrero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − sette =