Musica Instagram, spariscono le tracce audio: chi sono i cantanti italiani da poter ancora utilizzare

0
583
Musica Instagram Facebook Siae

Musica instagram scompaiono canzoni di molti artisti italiani dalle storie e dai reel. Come fare per risolvere il problema e quali canzoni non sono soggette al mancato accordo tra Meta e SIAE. 

Ti suggeriamo come approfondimento – Meta e SIAE non trovano l’accordo: via la musica italiana da Facebook e Instagram

Musica instagram: questa canzone non è disponibile 

Instagram caos, musica instagram Soltanto ieri era stato annunciato il mancato accordo tra Meta e SIAE riguardo la permanenza di tracce di autori italiani sulle piattaforme social di Instagram e Facebook. Da oggi iniziano ad essere silenziati i primi contenuti audio i cui diritti appartengono alla SIAE. “Questa canzone non è più disponibile” così si legge in particolare per reel e storie su Instagram. Per i reel Instagram permette la sostituzione dell’audio con un’altra canzone disponibile sulla piattaforma. Un’azione che Instagram permette di effettuare solo una volta in maniera eccezionale. 

Ti suggeriamo come approfondimento –  Napoli, tiktoker scortati in ambulanza per inaugurazione di negozio: “Infangato il nostro lavoro”

Musica Instagram: i brani eliminati e quelli che si possono ancora usare

Emozioni, premio lucio dalla, musica instagram Innumerevoli i brani di autori italiani che non sono più utilizzabili. Tra questi sui social ci si sta lamentando per la colonna sonora di Mare Fuori. La canzone di Matteo Paolillo era tra le più utilizzate sui social. Dallo scorso 16 marzo infatti la canzone non esce più nella barra di ricerca. Wired con una lista rende noto gli autori italiani che ancora resistono al ban: 

  • Laura Pausini
  • Fabrizio Moro
  • Paola Turci
  • Fabio Rovazzi
  • Enrico Ruggeri
  • J-Ax
  • Morgan
  • Marracash 
Ti suggeriamo come approfondimento – Piazza del Gesù devastata da ultras tedeschi, parla proprietario del bar: “Hanno preso tutti i nostri coltelli”

Musica Instagram: le polemiche sui social

google down, musica instagram Alcuni esperti del settore consigliano di lasciare le cose così come stanno, nella speranza ancora possibile che tra Meta e SIAE scatti un nuovo accordo. Intanto sui social si commenta la decisione. Tra meme e commenti irritati, si polemizza aspramente la decisione intrapresa. “Praticamente Estate 2023 senza i tormentoni su Instagram”. La speranza anche degli utenti è che si trovi un nuovo accordo. “Vi prego risedetevi a tavolino in sede di contrattazione perchè altrimenti io come farò a romanticizzare la mia vita senza la musica nelle storie di instagram”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =