Musica streaming gratis: Amazon e Google sfidano Spotify

0
143
musica

Come anticipato nei giorni scorsi, Amazon ha ufficializzato negli Stati Uniti il suo nuovo servizio: musica streaming gratuita con pubblicità. Una strategia pensata soprattutto per far crescere la popolarità di strumenti come Amazon Echo e Google Home.

Ti consigliamo come approfondimento: Google scarica Huawei: è guerra tecnologica

Musica gratis con Amazon e Google

musicaGià succede con Spotify: il servizio consente di ascoltare tutti i brani gratis, ma ogni 30 minuti passerà una pubblicità. Inoltre potremmo saltare un determinato numero di tracce ed esiste anche il servizio a pagamento. Amazon e Google, insieme al servizio in abbonamento, hanno deciso di proporre la fruizione gratuita dei brani, inserendo però gli spot pubblicitari.

È stata Amazon, dopo che la notizia era già trapelata, ad annunciare il lancio della versione gratuita, sponsorizzata dalla pubblicità, di Amazon Music. Per adesso il servizio riguarda gli Stati Uniti: chiunque potrà avere accesso a una selezione di stazioni e playlist sui dispositivi compatibili con l’assistente vocale Alexa.
Un annuncio simile è arrivato anche da Google.
YouTube Music sarà ascoltabile gratuitamente con pubblicità sugli speaker Google Home e sugli altri altoparlanti che integrano l’assistente di Big G.
La novità è attiva in 16 Paesi, Italia inclusa.

Ti consigliamo come approfondimento: Amazon si apre ai sex toys

Musica in streaming gratis ma con pubblicità: ecco cosa cambia

musicaCosa cambia rispetto ad Amazon Prime Music e Music Unlimited? A differenza dei due servizi appena citati (il primo è gratuito per gli iscritti ad Amazon Prime, il secondo invece prevede il pagamento di 9,99 euro al mese), la nuova soluzione di Amazon consentirà di ascoltare gratuitamente una selezione di playlist e stazioni radio su tutti i dispositivi compatibili con Alexa.
Ad oggi, dunque, le proposte Amazon includono:

  • Amazon Prime Music: più di 2 milioni di brani, senza pubblicità con Prime Music;
  • Amazon Prime Music Unlimited: accesso illimitato a 50 milioni di brani, senza pubblicità e offline;
  • Nuovo servizio: riproduzione gratuita di una selezione di playlist e stazioni radio con pubblicità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here