Come anticipato nei giorni scorsi, Amazon ha ufficializzato negli Stati Uniti il suo nuovo servizio: musica streaming gratuita con pubblicità . Una strategia pensata soprattutto per far crescere la popolarità di strumenti come Amazon Echo e Google Home.
Ti consigliamo come approfondimento: Google scarica Huawei: è guerra tecnologica
Musica gratis con Amazon e Google
È stata Amazon, dopo che la notizia era già trapelata, ad annunciare il lancio della versione gratuita, sponsorizzata dalla pubblicità , di Amazon Music. Per adesso il servizio riguarda gli Stati Uniti: chiunque potrà avere accesso a una selezione di stazioni e playlist sui dispositivi compatibili con l’assistente vocale Alexa.
Un annuncio simile è arrivato anche da Google.
YouTube Music sarà ascoltabile gratuitamente con pubblicità sugli speaker Google Home e sugli altri altoparlanti che integrano l’assistente di Big G.
La novità è attiva in 16 Paesi, Italia inclusa.
Ti consigliamo come approfondimento: Amazon si apre ai sex toys
Musica in streaming gratis ma con pubblicità : ecco cosa cambia
Ad oggi, dunque, le proposte Amazon includono:
- Amazon Prime Music: più di 2 milioni di brani, senza pubblicità con Prime Music;
- Amazon Prime Music Unlimited: accesso illimitato a 50 milioni di brani, senza pubblicità e offline;
- Nuovo servizio: riproduzione gratuita di una selezione di playlist e stazioni radio con pubblicità .